Grande Fratello 14: Peppe è stato eliminato | Luigi e Igor nominati, è ancora amore tra i due ex?

di Azzurra Sichera

» Grande Fratello » Grande Fratello 14: Peppe è stato eliminato | Luigi e Igor nominati, è ancora amore tra i due ex?

Grande Fratello 14: Peppe è stato eliminato | Luigi e Igor nominati, è ancora amore tra i due ex?

| giovedì 08 Ottobre 2015 - 20:44

Peppe, uno dei concorrenti che sembrava più forte in questa edizione del Grande Fratello è stato il primo eliminato. Ma la coppia dei fratelli proprio non piace perché a finire in nomination è finito Luigi che si scontrerà al televoto con Igor. 

Ma le emozioni sono state tante e a tenere banco è stata soprattutto la storia tra Alessandro e Lidia: i due ex fidanzati hanno la possibilità di chiarire – una volta e per tutte – il loro rapporto. C’è ancora un forte sentimento che li lega o la loro storia fa parte del passato? Per scoprirlo bisognerà seguire i prossimi appuntamenti con le strisce quotidiane!

Ecco il riassunto della puntata.

00.53 – Alessia Marcuzzi comunica l’esito delle nomination. Luigi va direttamente al televoto mentre il trio deve fare una scelta. Igor capisce che gli altri inquilini hanno fatto le nomination pensando di votare lui quindi si candida. Viene aperto quindi il televoto tra Luigi e Igor. 

00.23 – Alessia parla con Manfredi in confessionale e gli mostra un filmato che riassume il suo atteggiamento da “piacione” all’interno della Casa.

00.11 – Peppe fa il suo ingresso in studio. Claudio Amendola sostiene che Peppe abbia pagato per l’atteggiamento di suo fratello, mentre Malgioglio gli dice che è bellissimo e di volerlo nel videoclip della sua prossima canzone.

00.04 – Iniziano le nomination.

  • Barbara e Rossella nominano Mary/Kevin e Rebecca/Simone.
  • Mary e Kevin nominano Luigi e Barbara/Rossella.
  • Giovanni e Verdiana nominano Luigi e Igor/Manfredi/Valentina.
  • Igor, Manfredi e Valentina nominano Luigi e Federica/Alessandro.
  • Rebecca e Simone nominano Igor/Manfredi/Valentina e Luigi.
  • Luigi nomina Simone/Rebecca e Igor/Manfredi/Valentina.
  • Lidia e Jessica nominano Mary/Kevin e Giovanni/Verdiana.
  • Federica e Alessandro nominano Luigi e Igor/Manfredi/Valentina.

Luigi da una parte e il terzetto composto da Igor, Manfredi e Valentina dall’altra sono quelli che hanno ottenuto più voti.

23.47 – Per Alessandro è arrivato il momento della scelta: il ragazzo decide di passare del tempo nel garage con Lidia. “Non posso permettermi nuovi errori, voglio capire una volta e per tutte cosa voglio da Lidia e cosa vuole lei da me”. Poi Alessia Marcuzzi glielo domanda chiaramente: “Ma secondo te tra voi c’è ancora amore?”. E lui risponde: “Sì”. Lei si mette a piangere e lui le dice: “Ti prometto di non rovinare niente, ti chiedo solo una cena e un chiarimento”. Federica, molto intelligentemente, abbraccia entrambi e spera che possano chiarirsi.

alessandro-sceglie-di-passare-del-tempo-con-lidia-nel-garage

23.35 – La scorsa settimana nella Casa è entrata Valentina: la Marcuzzi manda un filmato sulla sua settimana, che riassume sia i pareri degli uomini che quelli delle donne… Dopo il video inizia qualche scintilla tra Valentina e Rossella, ma non solo…

rossella-contro-valentina

23.13 – Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Peppe è il concorrente che deve abbandonare la Casa.

peppe-e-stato-eliminato

23.04 – È arrivato anche il momento di Kevin l’altro nominato della settimana: per lui un video da parte della sorella alla quale è particolarmente affezionato.

22.42 – Si passa ai segreti di Arianna e Marco: se i ragazzi non dovessero indovinare cosa hanno nascosto durante la settimana, marito e moglie si porterebbero a casa 30 mila euro dal montepremi finale. Tutte le coppie vengono radunate nel caveau: ognuna di loro dovrà ipotizzare un segreto nel tentativo di indovinare i tre giusti. Ma falliscono miseramente: solo Verdiana e Giovanni hanno detto che Marco prima era una donna. Arianna e Marco quindi si aggiudicano i 30 mila euro che erano stati messi in palio.

arianna-e-marco-hanno-vinto

22.33 – Il padre di Peppe e Luigi entra in Casa ma i ragazzi sono stati “freezzati” ovvero sono stati “messi in pausa” dal Grande Fratello.

il-padre-di-peppe-entra-nella-casa

Il padre li bacia e dice a Peppe: “Quando scoprii che eri sordo ebbi il dolore più forte che abbia mai provato – dice il signor Tuccillo -. La mattina fingevo di andavo in tribunale, rientravo in casa e ti abbracciavo e poi ho preso una decisione, non sarei mai stato debole con te perché dovevi crescere come un uomo forte”. Anche Alessia Marcuzzi piange e chiede al Grande Fratello di consentire a Peppe di abbracciare il padre. “Sono fiero di te” gli dice il signor Enrico.

alessia-marcuzzi-piange

22.22 – Si cerca di andare oltre e si passa ai nominati. Per primo Peppe che in questa settimana ha ammesso di avere un rapporto conflittuale con il padre: non si parlano da due anni. “Peppe forse è il mio vero erede” ha scritto in un messaggio suo padre. Ma le sorprese non sono finite qui.

22.06 – Alessandro viene chiamato in confessionale e la Marcuzzi gli chiede di entrare in una stanza, chiamata la zona blu. La conduttrice gli chiede di pensare un po’ a sé e gli mostra una tavola apparecchiata nel garage. “Dovrai decidere con chi tra Lidia e Federica tornare a vivere per un po’ nel garage” dice la conduttrice. “Per una volta devi pensare a te stesso e non agli altri” lo invita la presentatrice. Lui quando esce dal confessionale inizia una discussione accesa con Federica accusandola di aver difeso solo Lidia e di non aver speso una parola buona per lui che – a suo dire – si è prodigato per farla inserire nel gruppo.

alessandro-deve-scegliere-tra-federica-e-lidia

21.49 – Ma ce n’è anche per Alessandro che per la Marcuzzi ha avuto un “atteggiamento un po’ succube”. “Tu hai paura di Lidia?” gli chiede la conduttrice. “Per non far stare male loro ci sono andato di mezzo io, ho cercato di fare il bene il più possibile” cerca di giustificarsi Alessandro. Per Amendola invece i due ex sono “ancora inconsapevolmente innamorati”.

alessandro-disperato

21.41 – La Marcuzzi si collega con i ragazzi e mostra alcune immagini in cui Lidia usa toni molto forti, accesi e, a detta della conduttrice “immotivati”, nei confronti di Federica. “Io mi sono vergognata per te Lidia, perché hai superato il limite più volte” continua la Marcuzzi. Federica invece si dimostra più matura e in diretta dice che adesso si stanno conoscendo e magari si stanno rivalutando. Per Malgioglio Lidia ha peccato di bullismo.

alessandro-tra-federica-e-lidia

21.36 – Inizia la terza diretta del Grande Fratello 14. Si parte subito con il “triangolo” composto da Alessandro, la sua ex Lidia, e Federica con un filmato che mostra il momento dell’incontro della settimana scorsa nella Casa. Alessandro questa sera sarà chiamato a fare una scelta molto importante tra le due ragazze.

———————

Terza puntata del “Grande Fratello 14” e prima eliminazione: chi dovrà lasciare la Casa tra Kevin, il modello padovano, e Peppe, fotografo di Napoli?

A tenere banco in questa nuova puntata saranno le coppie di questa edizione del reality, non quelle composte per il gioco, ma quelle che si sono “trovate” in un vortice di passione: Federica e Alessandro, Mary e Giovanni, Manfredi e Barbara.

Questa settimana, il Grande Fratello metterà Alessandro davanti ad una scelta che coinvolgerà le due ragazze.

Ma si scoprirà anche se i ragazzi sono riusciti a capire quali segreti nascondono Arianna e Marco. I due transgender, hanno dovuto tenere nascosto per tutta la settimana il fatto di conoscersi, di essere sposati e il loro cambiamento di sesso. Se saranno riusciti a portare a termine con successo la missione, potranno accaparrarsi 30.000 euro dal montepremi finale destinato al vincitore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820