Aggiornato alle: 11:14

Rihanna svela la cover di “Anti”, il suo nuovo album: dipinti a olio e poesie in Braille

di Angelica Serrai

» Intrattenimento » Musica » Rihanna svela la cover di “Anti”, il suo nuovo album: dipinti a olio e poesie in Braille

Rihanna svela la cover di “Anti”, il suo nuovo album: dipinti a olio e poesie in Braille

| giovedì 08 Ottobre 2015 - 17:06
Rihanna svela la cover di “Anti”, il suo nuovo album: dipinti a olio e poesie in Braille

Si chiamerà “Anti” il nuovo album di studio, l’ottavo, di Rihanna, atteso entro l’anno. Lo ha svelato la stessa popstar che, nel corso di un’esposizione alla Mama Gallery di Los Angeles, ha rivelato anche i 7 dipinti a olio che comporranno l’artwork dell’album, cover inclusa.

Un’opera dell’artista israeliano Roy Nachum che raffigura una giovane ragazza con una corona d’oro che le copre gli occhi e un palloncino nero legato al suo polso. Il lato B ritrae la stessa giovane ragazza di spalle. Su entrambi i dipinti, così come su altre opere che comporranno l’artwork, Nachum ha sapientemente inciso in Braille testi di poesie di Chloe Mitchel.

Si tratta della prima volta in cui un album musicale sperimenta la scrittura Braille come parte essenziale del lavoro, permettendo così anche alle persone non vedenti di vivere l’intero album attraverso il tatto. “Roy vede le cose oltre la superficie e per questo ho deciso di collaborare con lui – ha detto la cantante riguardo Nachum -. Ha dato al mio lavoro la sua interpretazione fornendo l’esatto messaggio che volevo lanciare anche io. L’idea del Braille nasce dal fatto che spesso le persone che hanno la vista possono anche essere quelle più cieche”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it