Victoria’s Secret e l’uso eccessivo di Photoshop: alla modella manca un gluteo

di Redazione

» Costume » Victoria’s Secret e l’uso eccessivo di Photoshop: alla modella manca un gluteo

Victoria’s Secret e l’uso eccessivo di Photoshop: alla modella manca un gluteo

| venerdì 09 Ottobre 2015 - 10:51

L’uso di Photoshop per ritoccare le foto di moda o delle celebrities nelle copertine delle riviste è ormai risaputo. Ma quando diventa eccessivo e davvero superfluo non piace.

A finire ancora una volta nel mirino delle critiche sul web è finita la nota marca di lingerie, Victoria’s Secret, che il 25 settembre scorso ha postato su Facebook la foto di una modella di spalle con la scritta: “Truly. Madly. Cheeky”.

Peccato per che i glutei della modella non siano proprio naturali. All’angelo infatti manca una delle due natiche. Non si tratta di un difetto fisico, assolutamente, ma di un errore “tecnologico”. Chi ha modificato la foto non si è accorto di aver fatto un “ritocchino” di troppo. Come se poi la modella ne avesse veramente bisogno…

modella-victoria-secret-senza-una-natica

L’immagine è sparita dalla pagina di Victoria’s Secret ma gli utenti lo stesso hanno potuto rivolgere contro il brand delle spietate critiche.

C’è chi ha scritto “Truly. Madly. Deformed” e chi ha optato per “orribile photo-shopping!!! Ma le mutandine sono carine”. E ancora, mentre qualche utente suggerisce di rimuovere la parola ‘cheeks’, un’altra dice “tutto quello che vedo sono ossa”, assieme a “Ummmmmmmm… e dove sarebbe la parte provocante?”.

E ancora una volta si riapre la polemiche sulla bellezza, su certi canoni imposti della moda che le donne “normali” non potranno mai raggiungere. Certo, perché con la tecnologia come si compete?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820