Stasera Italia-Norvegia, ecco le probabili formazioni. Montolivo dal 1′, in avanti Eder con Pellè

di Redazione

» Sport » Stasera Italia-Norvegia, ecco le probabili formazioni. Montolivo dal 1′, in avanti Eder con Pellè

Stasera Italia-Norvegia, ecco le probabili formazioni. Montolivo dal 1′, in avanti Eder con Pellè

| lunedì 12 Ottobre 2015 - 10:46

Queste le probabili formazioni di Italia-Norvegia, incontro valido per la decima giornata delle qualificazioni a Euro 2016. Fischio d’inizio martedì 13 ottobre alle 20.45, ‘Stadio Olimpico‘ di Roma. Arbitrerà il signor Felix Brych (Germania).

La Nazionale di Conte, in testa al Gruppo H, è già matematicamente qualificata per l’Europeo, mentre la Norvegia deve vincere per non lasciare il secondo posto alla Croazia, che difficilmente non farà bottino pieno a Malta; nella peggiore delle ipotesi, gli scandinavi andrebbero agli spareggi.

Contro la selezione di Høgmo, all’Italia basta un punto per conservare il primato del girone, ma Conte non sembra volersi accontentare, anche perché una vittoria terrebbe accesa la speranza di rientrare tra le teste di serie in vista di Francia 2016.

Il ct azzurro torna al 3-5-2, con Buffon tra i pali e il terzetto di centrali BarzagliBonucciChiellini . A centrocampo torna dal 1′ Montolivo, (Verratti non è al meglio, così come Parolo), in cabina di regia tra Florenzi e Soriano; ad agire sulle fasce saranno Darmian ed El Shaarawy. In attacco il collaudato duo Eder-Pellè.

Italia: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Montolivo, Soriano, El Shaarawy; Eder, Pellè All. : Conte.

Norvegia: Nyland; Omar, Hovland, Forren, Linnes; Samuelsen, Tettey, Johansen, Berget; Henriksen; Soderlund. All. : Høgmo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820