Le probabili formazioni di Roma-Empoli. Dzeko in panchina, Giampaolo ritrova Paredes

di Redazione

» Sport » Le probabili formazioni di Roma-Empoli. Dzeko in panchina, Giampaolo ritrova Paredes

Le probabili formazioni di Roma-Empoli. Dzeko in panchina, Giampaolo ritrova Paredes

| venerdì 16 Ottobre 2015 - 10:51

Queste le probabili formazioni di Roma-Empoli, anticipo valido per lottava giornata di Serie A. Fischio d’inizio sabato 17 ottobre alle 18, stadio ‘Olimpico‘ di Roma. Arbitrerà il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

Il 4-2-3-1 visto a Palermo ha dato ottime risposte a Garcia, che sembra deciso a riproporre lo stesso modulo anche contro l’Empoli. Il tecnico giallorosso si affida allo strepitoso momento di forma di Gervinho, che sarà l’unica punta, e di Florenzi, che agirà invece sulla trequarti insieme a Pjanic e Salah, a supporto dell’ivoriano; Dzeko partirà dalla panchina. In difesa, spazio a Maicon sull’out di destra, mentre la coppia centrale sarà Manolas-Castan.

Giampaolo deve rinunciare a Saponara e Zielinski, squalificati, e a Croce, infortunato: a centrocampo tornerà sicuramente Paredes, che ha recuperato e giocherà nel centrocampo a tre con Dioussé e uno tra Buchel e Maiello, con il primo favorito sul secondo. Pochi dubbi in attacco, dove ci sarà il duo Pucciarelli-Maccarone: alle loro spalle agirà quasi sicuramente Krunic; i due centrali difensivi, infine, saranno ancora Tonelli e Costa.

>QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTI I MATCH DELL’OTTAVA GIORNATA

Roma: Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Salah; Gervinho. All. : Garcia.

Empoli: Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Paredes, Dioussé, Buchel; Krunic; Pucciarelli, Maccarone. All. : Giampaolo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820