Catania, nasconde un arsenale di armi in casa | Arrestato un 40enne vicino ad ambienti mafiosi

di Redazione

» Cronaca » Catania, nasconde un arsenale di armi in casa | Arrestato un 40enne vicino ad ambienti mafiosi

Catania, nasconde un arsenale di armi in casa | Arrestato un 40enne vicino ad ambienti mafiosi

| mercoledì 21 Ottobre 2015 - 17:35

Un vero e proprio arsenale è stato ritrovato nell’abitazione di un uomo di 40 anni ritenuto vicino ad elementi di spicco della criminalità organizzata catanese. Si tratta di Alfio Pantalena, arrestato a Catania dalla polizia perché trovato in possesso di armi con la matricola cancellata, munizioni e un furgone rubato.

L’uomo deve rispondere di detenzione abusiva di armi da fuoco e ricettazione. È inoltre accusato di furto di energia elettrica. In un suo immobile di Via Crotone, nel quartiere di san Cristoforo, gli agenti, nascoste nel muro di una terrazza, hanno trovato due pistole, una Bruni modello 92 calibro 8 e una “Beretta 3032 tomcat/32”, entrambe con caricatore e munizioni.

All’interno di una cassettiera e in un armadio i poliziotti hanno anche recuperato due pistole a salve. Nel soggiorno, nascosti tra gli indumenti, la polizia ha poi trovato un giubbotto antiproiettile e numerose munizioni calibro 38 special. Le pistole, il giubbotto e le 45 cartucce sono stati sequestrati.

Nell’abitazione gli agenti hanno anche chiesto l’intervento di personale dell’Enel, che ha accertato l’esistenza di un allaccio abusivo all’energia elettrica. Nel cortile di pertinenza dell’abitazione i poliziotti hanno infine scoperto un furgone risultato rubato. L’uomo è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820