Champions League: il City vince all’ultimo respiro, pari tra Psg e Real. Incidenti a Manchester, cinque tifosi arrestati

di Redazione

» Sport » Champions League: il City vince all’ultimo respiro, pari tra Psg e Real. Incidenti a Manchester, cinque tifosi arrestati

Champions League: il City vince all’ultimo respiro, pari tra Psg e Real. Incidenti a Manchester, cinque tifosi arrestati

| mercoledì 21 Ottobre 2015 - 12:30

Pochi gol (15), qualche piccola sorpresa e ben tre rigori sbagliati: sono questi i numeri che emergono dalla giornata odierna di Champions League. Nel girone della Juve (bloccata sul pareggio casalingo – LEGGI QUI CRONACA E PAGELLE), è il Manchester City che fa il colpo vincendo in casa solo nei minuti di recupero contro un rinato Siviglia. Da segnalare a Manchester gli incidenti pomeridiani tra tifoserie. Un gruppo di sostenitori del Siviglia è stato oggetto di un vero e proprio assalto all’esterno di un pub, ne è scaturita una violenta rissa con lancio di tavoli, sedie e bottiglie: ci sono alcuni feriti, uno dei quali in condizioni serie. E’ intervenuta la polizia che ha arrestato 5 persone.  Sembra che ad originare la rissa sia stato un gruppo di tifosi polacchi.

Le due più grosse sorprese sono la vittoria del Malmoe sullo Shakhtar e quella (in rimonta) del Galatasaray sul Benfica. E può essere considerato una sorpresa il pareggio (senza gol, davvero poco prevedibile) tra Psg e Real, le due grandi del girone e due fra le più accreditate squadre per la vittoria finale. Il girone B è quello più equilibrato con tutte e quattro le squadre ancora in piena corsa per la qualificazione. I rigori sbagliati sono ben tre ma nessuno decisivo ai fini del risultato.

Di seguito, il programma completo dei match odierni:

Gruppo D:

Juventus – Borussia Monchengladbach: FINALE 0 – 0  (clicca qui per la cronaca LIVE) (clicca qui per le pagelle)

Manchester City – Siviglia: FINALE 2 – 1  Marcatori: 30′ p.t. Konoplyanka (S), 36′ p.t. autogol di Ramy (MC), 46′ s.t. De Bruyne (MC)

CLASSIFICA: Juventus 7, Manchester City 6, Siviglia 3, Borussia M. 1

Gruppo A:

Malmö – Shakhtar Donetsk: FINALE 1 – 0  Marcatore: 18′ p.t. Rosemberg (M). Al 10′ s.t. Djurdjic (M) ha sbagliato un rigore.

Paris Saint-Germain – Real Madrid: FINALE 0 – 0

CLASSIFICA: Real Madrid e Psg 7, Malmoe 3, Shakhtar 0.

Gruppo B:

Cska Mosca – Manchester United: FINALE 1 – 1  Marcatori: 15′ p.t. Doumbia (Cska), 20′ s.t. Martial (MU). Al 14′ p.t. Eremenko (Cska) ha sbagliato un rigore.

Wolfsburg – Psv: FINALE 2 – 0  Marcatori: 2′ s.t. Dost (W), 12′ s.t. Kruse (W). Al 46′ s.t. Locadia (Psv) ha sbagliato un rigore

CLASSIFICA: Wolfsburg 6, Manchester United e Cska Mosca 4, Psv 3.

Gruppo C:

Atletico Madrid – Astana: FINALE 4 – 0  Marcatori: 23′ p.t. Niguez  (AM), 29′ p.t. Martinez (AM), 19′ s.t. Oliver Torres (AM), 44′ s.t. autogol di Dedechko (AM)

Galatasaray – Benfica: FINALE 2 – 1  Marcatori: 2′ p.t. Gaitan (B), 19′ p.t. Inan (G) su rigore, 33′ p.t. Podolski (G)

CLASSIFICA: Atletico Madrid e Benfica 6, Galatasaray 4, Astana 1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820