Tennis, Pennetta si qualifica alle Finals, ma abbandona il torneo di Mosca

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Pennetta si qualifica alle Finals, ma abbandona il torneo di Mosca

Tennis, Pennetta si qualifica alle Finals, ma abbandona il torneo di Mosca

| mercoledì 21 Ottobre 2015 - 15:16

Un altro grande risultato per Flavia Pennetta dopo la recente vittoria agli Us Open: l’azzurra si è qualificata per le Wta Finals, il Master che vede protagoniste le 8 migliori tenniste della stagione, grazie alla vittoria per 6-2 6-4 sulla russa Daria Gavrilova, che la proietta ai quarti di finale della Kremlin Cup. 

O Almeno avrebbe dovuto: Pennetta, infatti, nella serata di mercoledì ha annunciato il ritiro precauzionale dal torneo di Mosca, visto i pochi giorni che separano la Kremlin Cup dalle Finals di Singapore (che iniziano domenica 25 ottobre). La sua avversaria, l’ucraina Tsurenko (n°37 Wta) è passata, dunque, di diritto in semifinale.

Battendo all’esordio nel torneo di Mosca la numero 36 del ranking, e tenendo conto della sconfitta della ceca Lucie Safarova nel match contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova, l’azzurra ha ottenuto i punti necessari per arrivare matematicamente tra le prime 8 qualificate (tenuto conto della già annunciata assenza della numero 1 Serena Williams) e disputare la competizione, al via domenica prossima a Singapore.

Le uniche che potevano scavalcare in classifica ed estromettere la Pennetta dal torneo di fine anno erano Suarez Navarro e Pliskova: entrambe dovevano vincere il torneo di Mosca (circostanza impossibile ovviamente), ma sono state eliminate rispettivamente ai quarti e al 2° turno. Ciò significa che la 8a qualificata alle Wta Finals rimane, dunque, Lucie Safarova.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820