Ragusa, smantellato un vasto traffico di droga | Misure cautelari anche a Catania e Genova

di Redazione

» Cronaca » Ragusa, smantellato un vasto traffico di droga | Misure cautelari anche a Catania e Genova

Ragusa, smantellato un vasto traffico di droga | Misure cautelari anche a Catania e Genova

| giovedì 22 Ottobre 2015 - 09:09

I militari della Compagnia Carabinieri di Vittoria, con l’ausilio di due squadre di carabinieri cinofili del nucleo di Nicolosi (Ct) stanno eseguendo undici misure cautelari tra le province di Ragusa, Catania e Genova per i reati di detenzione e spaccio di stupefacenti, con l’aggravante per alcuni indagati di aver venduto droga a minorenni.

I provvedimenti nei confronti dei presunti trafficanti sono stati emessi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ragusa, Giovanni Giampiccolo, su richiesta del pubblico ministero, Valentina Botti.

L’organizzazione aveva organizzato un rodato sistema di trasporto, rivendita e spaccio al dettaglio di hashish ed eroina che facevano arrivare da Palermo e Napoli utilizzando mezzi pubblici e corrieri insospettabili (tra cui alcune donne tunisine) che talvolta ingurgitavano ovuli contenenti stupefacente per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine. La droga veniva poi spacciata a Vittoria e Scoglitti, talvolta anche a minorenni.

Quattro gli arresti in flagranza di corrieri e spacciatori nel corso dei mesi; una ventina complessivamente gli indagati. Gli undici destinatari delle misure cautelari sono sia italiani che tunisini; sette andranno in carcere, altri quattro tra obbligo o divieto di dimora.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820