Andrea Bocelli canta il “Cinema”: duetti con Ariana Grande, Nicole Scherzinger e la moglie Veronica

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Andrea Bocelli canta il “Cinema”: duetti con Ariana Grande, Nicole Scherzinger e la moglie Veronica

Andrea Bocelli canta il “Cinema”: duetti con Ariana Grande, Nicole Scherzinger e la moglie Veronica

| venerdì 23 Ottobre 2015 - 10:54

Andrea Bocelli canta il cinema. Da “Brucia la terra” da “Il Padrino” a “La Chanson de Lara” da “Il Dottor Zivago”, a “L’amore è una cosa meravigliosa” dall’omonimo film: Andrea Bocelli ha inciso in studio, a due anni da ‘Passione’, un album con il miglior il cinema da ascoltare.

Si chiama infatti “Cinema” il nuovo lavoro del tenore toscano, destinato a diventare uno dei dischi-strenna più gettonati delle prossime feste natalizie nei 75 Paesi dove esce domani.

L’album contiene anche tre importanti duetti: il singolo, già uscito, “E più ti penso” cantato da Bocelli con Ariana Grande, in cui le musiche scritte da Ennio Morricone per “Malena” e “C’era una volta in America” accompagnano un testo inedito scritto da Mogol e Tony Renis; “No llores por mi Argentina” da “Evita” cantata con Nicole Scherzinger; “Cheek to Cheek” da “Il cappello a cilindro”, dove Bocelli torna a cantare con la moglie Veronica Berti, su un testo tradotto in italiano dallo stesso tenore.

Nella tracklist di “Cinema” ci sono 16 tra le più belle pagine della musica da film mai scritte: il disco si apre con “Maria” da “West side story” e contiene, oltre ai brani già citati, “Moon river” da “Colazione da Tiffany”, “Be my love” da “Il pescatore della Louisiana”, “The music of the night” da “Il fantasma dell’opera”, “Por una careza” da “Scent of woman”, “Mi mancherai” da “Il postino”, “Sorridi amore vai” da “La vita è bella”, “Historia de amor” da “Love story” e “Ol’ man river” da “Show boat”.

Prodotto da David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis,Cinema” potrebbe dar vita anche in Italia ad uno speciale tv sulla falsa riga di quello realizzato in Usa per Pbs che lo manderà in onda prima di Natale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820