Serie A, nona giornata. Roma capoccia: giallorossi in testa alla classifica. Lazio e Napoli seconde

di Redazione

» Sport » Serie A, nona giornata. Roma capoccia: giallorossi in testa alla classifica. Lazio e Napoli seconde

Serie A, nona giornata. Roma capoccia: giallorossi in testa alla classifica. Lazio e Napoli seconde

| sabato 24 Ottobre 2015 - 10:34

La serie A cambia padrone. La Roma espugna Firenze e conquista il primo posto in classifica, con due punti di vantaggio su un quartetto composto da Inter, la stessa Fiorentina, la Lazio che ha strapazzato il Torino all’Olimpico e il Napoli che ha battuto il Chievo in trasferta. Il campionato, insomma, si prospetta sempre più interessante ed emozionante. Al Franchi il protagonista è l’ex Salah, autore del primo gol ma espulso nel finale. All’Olimpico Felipe Anderson firma una doppietta, mentre al Bentegodi decide una rete del solito Higuain.

La Juventus torna a fare la Juve e vince con disinvoltura sul proprio campo come succedeva nei tempi migliori: Dybala protagonista. Grazie ai tre punti i bianconeri recuperano qualcosa in classifica. Vince anche il Milan ma che fatica: avanti di un gol su un dubbio rigore e con un uomo in più per l’espulsione del portiere avversario, i rossoneri si fanno rimontare da una punizione di Berardi e solo nel finale trovano i tre punti con un gol di testa di Luiz Adriano. L’Udinese vince con merito ma spreca tantissimo contro il Frosinone e deve soffrire fino all’ultimo.

L’Inter pareggia a Palermo e conferma di attraversare un momento delicato: tre punti in quattro partite. Il Carpi perde al ‘Braglia’ contro il Bologna, che scavalca i biancorossi in classifica: la panchina di Rossi è salva. L’Empoli invece ha superato il Genoa, agganciandolo a 10 punti in classifica. Diventa critica la situazione del Verona di Mandorlini dopo l’imbarcata di gol subita a Genova.

Di seguito, il programma completo della nona giornata:

Empoli – Genoa: FINALE 2 – 0  Marcatori: 44′ p.t. Krunic (E), 12′ s.t. Zielinski (E) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Carpi – Bologna: FINALE  1 – 2 Marcatori: 24′ p.t. Letizia (C), 2′ s.t. Gastaldello (B), 49′ s.t. Masina (B) Al 38′ p.t. espulso Lollo (C) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Palermo – Inter: FINALE 1 – 1  Marcatori: 15′ s.t. Perisic (I), 21′ s.t. Gilardino (P)  (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Sampdoria – Verona: FINALE  4 – 1 Marcatori: 11′ p.t. Muriel (S), 28′ p.t. Zukanovic (S), 45′ p.t. Soriano (S), 9′ s.t. Eder (S), 30′ s.t. Ionita (V) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Juventus – Atalanta: FINALE 2 – 0  Marcatori: 28′ p.t. Dybala (J), 4′ s.t. Mandzukic (J). Al 28′ s.t. espulso Toloi (A). Al 34′ s.t. Pogba (J) ha sbagliato un rigore(clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Milan – Sassuolo: FINALE 2 – 1  Marcatori: 31′ p.t. Bacca (M) su rigore, 8′ s.t. Berardi (S), 41′ s.t. Luiz Adriano (M). Al 29′ p.t. espulso il portiere Consigli (S)

Udinese – Frosinone: FINALE 1 – 0  Marcatore: 20′ p.t. Lodi (U)

Fiorentina – Roma: FINALE 1 – 2  Marcatori: 7′ p.t. Salah (R), 34′ p.t. Gervinho (R), 49′ s.t. Babacar (F). Al 43′ s.t. espulso Salah (R) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Lazio – Torino:  FINALE 3 – 0  Marcatori: 40′ p.t. Lulic (L), 25′ s.t. Anderson (L), 49′ s.t. Anderson (L)

Chievo – Napoli: FINALE 0 – 1 Marcatore: 14′ s.t. Higuain (N) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

CLASSIFICA

20 Roma

18 Fiorentina, Inter, Lazio, Napoli

15 Sassuolo

14 Torino, Sampdoria, Atalanta

13 Milan

12 Chievo, Juventus

11 Palermo, Udinese

10 Empoli, Genoa

7 Frosinone

6 Bologna

5 Verona, Carpi

CLASSIFICA MARCATORI

– 7 reti: Eder (Sampdoria, 2 rigori), Higuain (Napoli);
– 6 reti: Insigne (Napoli);
– 5 reti: Paloschi (Chievo), Kalinic (Fiorentina), Bacca (1 rigore, Milan), Salah (Roma);
– 4 reti: Felipe Anderson (Lazio), Pjanic e Gervinho (Roma); Muriel (Sampdoria); Baselli e Quagliarella (Torino).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820