Fiorentina – Roma, le pagelle. Gervinho e l’ex Salah inarrestabili. Malissimo Roncaglia

di Redazione

» Sport » Fiorentina – Roma, le pagelle. Gervinho e l’ex Salah inarrestabili. Malissimo Roncaglia

Fiorentina – Roma, le pagelle. Gervinho e l’ex Salah inarrestabili. Malissimo Roncaglia

| domenica 25 Ottobre 2015 - 19:58

Ecco le pagelle del posticipo della nona giornata di Serie A tra Fiorentina e Roma (clicca qui per leggere la cronaca).

FIORENTINA: Tatarusanu 5,5; Roncaglia 4,5, Rodriguez 6,5 (dal 37′ s.t. Babacar s.v.), Astori 6; Blaszczkowski 5,5 (dal 16′ s.t. Rossi 5), Vecino 6, Badelj 5 (dal 17′ s.t. Mati Fernandez 5,5), Borja Valero 5,5; Ilicic 6, Bernardeschi 7; Kalinic 6. All.: Sousa.

I MIGLIORI DELLA FIORENTINA:

Bernardeschi 7 – Il talento cristallino è nulla senza la giusta carica agonistica. Bernardeschi è uno straordinario esempio di sacrificio, fame e qualità tecnica. Crea e difende, a volte risultando decisivo come nel caso del salvataggio su Pjanic. Il migliore dei suoi.

Gonzalo Rodriguez 6,5 – Leader indiscusso della difesa viola, questa sera tutt’altro che impeccabile. Tiene a galla i suoi nei momenti più difficili del match. Positivo in fase di impostazione, pericoloso sulle palle alte in proiezione offensiva.

I PEGGIORI DELLA FIORENTINA:

Roncaglia 4,5 – Partita da incubo. È l’emblema della giornata storta della retroguardia viole. In occasione del raddoppio giallorosso è lui a farsi scappare Florenzi che ha poi lanciato a rete Gervinho. Senza contare, poi, l’enorme numero di palle perse banalmente.

Kalinic 5 – Ad un’attaccante del suo livello si chiede la concretezza. Lui stasera sbaglia tutto, o quasi. Una parentesi negativa dopo un avvio di campionato brillante.

ROMA: Szczesny 6,5; Florenzi 6,5, Rudiger 6, Manolas 6,5, Digne 6; Nainggolan 6,5, De Rossi (dal 37′ Vainqueur 5), Pjanic 6,5(dal 34′ Torosidis 6); Salah 7, Dzeko 6,5, Gervinho 7,5 (dal 44′ s.t. Gyomber s.v.). All.: Garcia.

I MIGLIORI DELLA ROMA:

Salah 7 – L’uomo più atteso, e forse odiato, del match non delude. Sblocca il risultato al 7′ con una perla di rara bellezza, poi continua a macinare gioco e chilometri aumentando il rimpianto dei suoi vecchi tifosi. Peccato solo per l’espulsione finale, davvero evitabile.

Gervinho 7,5 – Continua la striscia positiva della freccia ivoriana. Dato praticamente per partente durante il calciomercato estivo, Gervinho dimostra non solo di essere un uomo chiave per il gioco di Garcia, ma anche di aver migliorato la sua propensione realizzativa firmando la sua quarta rete stagionale. Davvero niente male.

I PEGGIORI DELLA ROMA:

Vainqueur 5 – Mamma mia com’è lento! Sembra davvero un elemento estraneo alla rosa giallorossa, ma il suo inserimento è stato quasi obbligato dall’infortunio di De Rossi. Decisamente negativa la sua prestazione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820