Terremoto in Pakistan, è un’ecatombe VIDEO | Al momento 340 morti, i feriti sono oltre duemila

di Redazione

» Esteri » Terremoto in Pakistan, è un’ecatombe VIDEO | Al momento 340 morti, i feriti sono oltre duemila

Terremoto in Pakistan, è un’ecatombe VIDEO | Al momento 340 morti, i feriti sono oltre duemila

| lunedì 26 Ottobre 2015 - 11:11

Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita in Pakistan a confine con l’Afghanistan. L’epicentro del sisma, di magnitudo 7,7 gradi sulla scala Richter, è stato localizzato nella regione afghana dell’Hindukush. Il terremoto è stato chiaramente avvertito anche nel Nord dell’India.

È salito ad almeno 340 morti e 2.100 feriti il bilancio. Lo riferiscono le autorità locali. In Afghanistan i morti sono 82 ed i feriti oltre 300. Tuttavia molti villaggi della catena dell’Hindu Kush non sono ancora stati raggiunti dai soccorsi.

Tanta paura a Lahore, Islamabad, Rawalpindi, Peshawar, Kohat e Malakand dove la gente si è precipitata per le strade. Secondo i media pachistani hanno si è trattato di una serie di scosse della durata di vari minuti. Il governo ha attivato le procedure di emergenza per verificare i danni soprattutto nella parte settentrionale del Pakistan.

Due repliche, la prima di magnitudo 4,8 Richter e la seconda di magnitudo 4,7, sono state registrate dopo qualche ora nella stessa zona della regione afghano-pachistana dell’Hindu Kush. L’epicentro delle due scosse, ha reso noto il Centro sismologico europeo mediterraneo, ha coinciso con quello del sisma principale.

(Video YouReporter.it)

(Foto 3bmeteo)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820