“Sotto copertura”, la fiction in due puntate in onda su Rai 1 il 2 e 3 novembre

di Redazione

» TV » “Sotto copertura”, la fiction in due puntate in onda su Rai 1 il 2 e 3 novembre

“Sotto copertura”, la fiction in due puntate in onda su Rai 1 il 2 e 3 novembre

| martedì 27 Ottobre 2015 - 09:51

Sta per essere trasmessa la mini serie dal titolo “Sotto copertura”, che andrà in onda su Rai 1 il 2 e 3 novembre. La fiction è tratta di una storia vera: l’arresto del boss della camorra Antonio Iovine per mano della squadra mobile di Napoli e del suo dirigente, Michele Romano (interpretato da Claudio Gioè).

La cattura è stato un successo della polizia dopo 14 anni di latitanza del boss. Nel cast, oltre Claudio Gioè, ci sono anche Dalila PasquarielloGuido Caprino, Filippo Scicchitano, Simone Montedoro e Raffaella Rea.

La realizzazione della serie è iniziata nel 2011 e il ruolo del protagonista inizialmente era stato affidato ad Alessandro Preziosi. Ma l’arresto di Vittorio Pisani Ferraro – il capo della squadra mobile di Napoli che nella fiction si chiamerà Michele Romano e avrà il volto di Gioè – aveva fermato i lavori fino al 2013. L’uomo era stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio, falso e favoreggiamento ma in seguito è stato completamente assolto.

La trama

“Sotto copertura” inizia dalla storia di Anna, una ragazza molto vicina al boss latitante. Il capo le consiglierà di frequentare un ragazzo normale per non dare nell’occhio e lei si innamorerà di quel giovane timido che potrebbe permetterle finalmente di condurre una vita normale. Sarà proprio Anna a portare la squadra mobile di Napoli, capitanata da Michele Romano, ad arrestare Iovine tramite una delicata operazione.

L’appuntamento con la fiction è per lunedì 2 e martedì 3 novembre 2015, dalle ore 21.10 su Rai 1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820