Juve, Buffon è una furia: “Primo tempo indegno, ci vuole un esame di coscienza”. Squadra in ritiro

di Redazione

» Sport » Juve, Buffon è una furia: “Primo tempo indegno, ci vuole un esame di coscienza”. Squadra in ritiro

Juve, Buffon è una furia: “Primo tempo indegno, ci vuole un esame di coscienza”. Squadra in ritiro

| giovedì 29 Ottobre 2015 - 00:08

La Juventus andrà in ritiro fino al derby con il Torino di sabato. Dopo la sconfitta con il Sassuolo l’atmosfera è elettrica, facce scure tra i dirigenti, e pesanti disamine da parte del tecnico Massimiliano Allegri e del capitano Gigi Buffon.

Quelle di Buffon, anzi, sono parole al veleno che faranno discutere: “La Juventus deve mostrare segnali di consapevolezza. Dopo dieci gare non è un caso essere quattordicesimi. Un approccio così indegno alla gara non è possibile. Oggi è stato palese che abbiamo disputato un primo tempo indecoroso“.

Non abbiamo vinto un contrasto aereo e siamo andati in difficoltà – prosegue il capitano bianconero a Sky Sport – Dobbiamo protestare meno con gli arbitri ed essere più umili con noi stessi. Dobbiamo fare un profondo esame di coscienza. Gli arbitri sbagliano in buona fede sia a favore che a sfavore. Da capitano non posso permettere di giocare in questo modo”.

Questione di motivazioni: “Se non si ha la voglia di lottare non si va lontano. Fatica dei nuovi ad ambientarsi? Fino a qualche settimana fa l’alibi di aver cambiato tanto poteva essere valido. Ora non è così. Se fossimo una squadra di provincia o normale sarei soddisfatto della reazione nella ripresa in inferiorità, ma siamo la Juventus e posso solo essere amareggiato”.

Le scusanti potevano esserci 3-4 domeniche fa, ma dopo che rientrano gli infortunati e giochi 2-3 partite molto bene, non puoi fallire un primo tempo come fatto oggi a Sassuolo – continua ai microfoni di Mediaset – Io penso che abbiamo una rosa ampia e molto valida, con uomini che si posso intercambiare senza problemi”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820