Chievo – Sampdoria, le pagelle. Inglese, che qualità! Eder segna sempre, male Birsa e Cassani

di Redazione

» Sport » Chievo – Sampdoria, le pagelle. Inglese, che qualità! Eder segna sempre, male Birsa e Cassani

Chievo – Sampdoria, le pagelle. Inglese, che qualità! Eder segna sempre, male Birsa e Cassani

| lunedì 02 Novembre 2015 - 20:52

Ecco le pagelle del posticipo dell’undicesima giornata di Serie A tra Chievo e Sampdoria (clicca qui per leggere la cronaca).

CHIEVO: Bizzarri 6; Cacciatore 6,5, Gamberini 6, Dainelli 6, Gobbi 6; Castro 6, Radovanovic 6,5, Hetemaj 6; Birsa 5,5 (32′ s.t. Pepe s.v.); Inglese 7,5 (18′ s.t. Paloschi 6), Meggiorini 7 (38′ s.t. Rigoni s.v.). All.: Maran.

I MIGLIORI DEL CHIEVO:

Inglese 7,5: Ottima la prima da titolare. Sempre in movimento, è bravissimo a farsi trovare pronto in occasione del gol, mettendo in mostra le doti tipiche dell’attaccante d’area. Riesce a non far rimpiangere un certo Paloschi: non certo un’impresa da poco.

Meggiorini 7: Semplicemente scatenato. Gli avversari soffrono parecchio le sue scorribande sulla fascia sinistra, ed è proprio da una sua iniziativa sull’out mancino che nasce la rete del pari firmato Inglese. Un messaggio chiaro e forte per Maran: Meggiorini c’è ed è fondamentale per questa squadra.

I PEGGIORI DEL CHIEVO:

Birsa 5,5: Non è il solito. Decisamente spento, non gli riesce nemmeno una delle sue solite giocate. L’unica nota positiva è la generosità con la quale si mette a disposizione dei compagni: quella non gli manca davvero mai.

SAMPDORIA: Viviano 6; Cassani 5, Silvestre 6, Zukanovic 6,5, Mesbah 6; Carbonero 6,5, Fernando 6, Barreto 5,5; Ivan 5 (1′ s.t. Palombo 5), Muriel 6 (31′ s.t. Soriano s.v.), Eder 7 (37′ s.t. Cassano s.v.). All.: Zenga.

I MIGLIORI DELLA SAMPDORIA:

Eder 7: Micidiale, come sempre. Butta subito dentro il primo pallone che gli capita davanti, mettendo a segno il nono centro in campionato. Fa il suo, e anche di più, al punto che lascia il campo stremato per far posto a Cassano.

Carbonero 6,5: Zenga decide di arretrarlo tra i centrocampisti: intuizione azzeccata in pieno, perché in mezzo è l’unico a creare spunti interessanti per i suoi, uno su tutti l’assist illuminante che porta Eder a segnare il gol del momentaneo vantaggio.

I PEGGIORI DELLA SAMPDORIA:

Cassani 5: Non si vede praticamente mai in zona offensiva, mentre dietro va in affanno, e parecchio, soprattutto a causa delle continue azioni di disturbo da parte di Meggiorini, che gli scappa via regolarmente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820