Napoli, scoperti nuovi falsi invalidi | Provvedimenti contro 30 persone

di Redazione

» Campania » Napoli, scoperti nuovi falsi invalidi | Provvedimenti contro 30 persone

Napoli, scoperti nuovi falsi invalidi | Provvedimenti contro 30 persone

| martedì 03 Novembre 2015 - 07:52

Operazione dei carabinieri di Napoli contro i falsi invalidi. I militari dell’Arma hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una trentina di indagati, in parte agli arresti domiciliari e in parte destinatari di un obbligo di firma, che percepivano una pensione di invalidità nonostante lavorassero in vari negozi della città.

Gli indagati sono ritenuti responsabili a vario titolo di concorso in truffa ai danni di ente pubblico, contraffazione di certificazioni mediche, falsità ideologica da parte di pubblico ufficiale in atto pubblico. Alcuni degli indagati “con patologie invalidanti ottenute attraverso false certificazioni, sono stati ripresi da telecamere nascoste” a lavorare in esercizi commerciali”.

I militari hanno dato esecuzione anche ad un decreto di sequestro preventivo “per equivalente di beni mobili e immobili per un importo pari a 2 milioni e 420.000 euro”. La somma sottoposta a sequestro è ritenuta dagli investigatori quella corrispondente alle pensioni di invalidità ricevute indebitamente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820