Chi è Alex Braga, il nuovo professore di canto della scuola di Amici

di Redazione

» Amici 15 » Chi è Alex Braga, il nuovo professore di canto della scuola di Amici

Chi è Alex Braga, il nuovo professore di canto della scuola di Amici

| venerdì 06 Novembre 2015 - 12:10

Alessandro “Alex” Braga è un musicista, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, produttore discografico, produttore televisivo, autore televisivo e autore radiofonico italiano. Quest’anno è entrato a far parte della schiera dei professori di “Amici” per quanti riguarda il canto.

Nato a Novara, da sempre attivo sulla scena dell’audiovisivo e multimediale vive tra Italia e Stati Uniti. Autore e conduttore del canale VideoMusic, Tmc2, tramite i quali ha intervistato le più grandi personalità della musica rock internazionale, da David Bowie ai Red Hot Chili Peppers.

Dal 2001è autore e conduttore del programma di Radio2 “Lillo&Greg” con cui vince il prestigioso premio “CuffieD’oro” come miglior dayshow del 2015. Nel 2013 crea il suo alterego elettronico “Plugger”, con lui Alex partecipa al Sonar, festival di arte mondiale di Barcellona di cui è l’unico artista italiano invitato.

La rivoluzione concettuale di Plugger colpisce così profondamente che Braga pubblica il “RE_CYCLE#1 E.P.”, album in collaborazione con la superstar dell’elettronica internazionale Davide Squillace e la sua prestigiosa etichetta di Barcellona ThisAndThat. L’EP contiene la traccia “WAXOLINE”, eletta da John Digweed, uno dei dj più famosi del mondo, come una delle migliori del 2015.

Il 2015 segna il debutto di Alex Braga in Corporate Art con la sua prima mostra collettiva alla GNAM, Galleria Nazionale di Arte Moderna.

Da novembre 2015 è docente di canto nella scuola di “Amici”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820