Influenza, 100 mila italiani costretti a letto. Ecco i rimedi naturali per difendersi

di Redazione

» Salute » Influenza, 100 mila italiani costretti a letto. Ecco i rimedi naturali per difendersi

Influenza, 100 mila italiani costretti a letto. Ecco i rimedi naturali per difendersi

| martedì 10 Novembre 2015 - 14:48

Centomila italiani colpiti dall’influenza: dall’inizio della sorveglianza operata dal sistema Influnet dell’Istituto Superiore di Sanità sono stati registrati circa 97 mila casi, di cui più di 42 mila nella settimana dal 26 ottobre al primo novembre.

Il picco dell’influenza è previsto per gennaio con 1 milione di casi, per una stima totale di 5 milioni di persone nel corso di tutta la stagione. Sul sito dall‘Osservatorioinfluenza.it.   si mettono in guardia gli italiani dal sentirsi totalmente al sicuro.
“Queste giornate – scrivono  – ci fanno pensare a tutto tranne che ai malanni invernali e all’influenza. Le temperature primaverili, se non estive in alcune regioni d’Italia, alle quali stiamo assistendo ci portano a vestirci in  modo più leggero e probabilmente a non pensare a virus e batteri”.

“È importante invece – scrivono – non abbassare il livello di attenzione e non accantonare il discorso della vaccinazione influenzale, il cui ricorso deve avvenire in queste settimane per essere efficace e coprire i mesi successivi. Il picco previsto per gennaio  con una stima di 5 milioni di casi per l’intera stagione.
Sicuramente le belle giornate sono da sfruttare per fare attività fisica rafforzare l’organismo e prepararlo ai mesi freddi, ma dobbiamo premunirci per contrastare l’abbassamento repentino delle temperature”.

Ecco un elenco di rimedi sempre validi per affrontare il malanno di stagione più comune.

RIMEDI CONTRO L’INFLUENZA

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820