Google Maps funziona anche offline: pubblicato l’aggiornamento per smartphone e tablet

di Andrea Zito

» Scienza e tecnologia » Google Maps funziona anche offline: pubblicato l’aggiornamento per smartphone e tablet

Google Maps funziona anche offline: pubblicato l’aggiornamento per smartphone e tablet

| martedì 10 Novembre 2015 - 18:46

Google Maps potrà essere usato anche offline: è la innovazione presente nell’ultimo aggiornamento del famoso servizio che raccoglie le mappe geografiche di tutto il globo. L’aggiornamento è disponibile per ora solo su android, ma a breve lo sarà anche per Iphone e Windows Phone.

Le applicazioni per smartphone e tablet saranno ora programmate per salvare prima della disconnessione porzioni più ampie di mappe, di poter visualizzare più informazioni e usare tutte le funzioni (tranne, ovviamente, gli aggiornamenti in tempo reale).

Google si allinea così al resto del settore, che da tempo puntava su questa caratteristica per farsi spazio nel mercato.

“Nel 60% del mondo oggi internet non è disponibile e, anche dove è possibile accedere al web, non è detto che la copertura sia uniforme», spiega Amanda Bishop, Product Manager di Google in un post ufficiale. “In questo senso Google Maps sta facendo nuovi passi in avanti con l’obiettivo di aiutare le persone a trovare le indicazioni di cui hanno bisogno per arrivare a destinazione, anche senza connessione internet”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820