È arrivata la felicità, sesta puntata FOTO | Orlando corre da Angelica per fermare il matrimonio

di Angelica Serrai

» TV » È arrivata la felicità, sesta puntata FOTO | Orlando corre da Angelica per fermare il matrimonio

È arrivata la felicità, sesta puntata FOTO | Orlando corre da Angelica per fermare il matrimonio

| giovedì 12 Novembre 2015 - 20:29

Dopo che Angelica ha confessato i propri sentimenti a Orlando, lui è confuso e non sa come comportarsi. Lei infatti gli ha chiesto di starle lontano perché dovrà sposarsi a breve con Vittorio.

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

Orlando non fa altro che ripensare alla dichiarazione di Angelica, è come in trance e i figli sono preoccupati per lui. Anche Angelica è in un precario equilibrio e i preparativi del matrimonio la stressano oltre misura. Umberto e Pigi e Laura e Bea decidono di incontrarsi per capire come aiutare i genitori.  

 

è arrivata la felicità angelica nervosa    

 

Nel frattempo, allo studio Mieli, Nunzia ha dato le dimissioni – perché non riesce più a lavorare con Pietro – e arriva il sostituto. Pietro è distrutto, e confuso almeno quanto il fratello. Intanto, Orlando è in difficoltà perché Pietro non capisce come mai non voglia più andare alla villa. Orlando allora chiama Francesca, la migliore amica di Angelica, per dirle di avvertirla di non andare anche lei.

Quando arriva alla villa, Orlando incontra Vittorio e mentre il futuro sposo gli racconta della prima notte con Angelica nella villa, Orlando comincia ad avvertire un ronzio nelle orecchie. Un sintomo della gelosia, un segnale sui suoi sentimenti per Angelica, che lui non ha ancora capito.

Ed è ancora crisi in casa di Valeria, la sorella di Angelica, e Rita. Rita, infatti, è tornata dalla sua fuga ma si è rifugiata a casa della madre invece di tornare dalla compagna. Valeria è a pezzi mentre la madre di lei gongola, sperando di vederla finalmente innamorata di un uomo.

Anche Umberto sente un ronzio nelle orecchie quando Laura gli racconta del cugino di cui è sempre stata invaghita: il figlio di Orlando comincia a capire di essere cotto della figlia di Angelica. E se accetta di ospitare il cugino Giampiero è solo perché non vuole deludere la ragazza.

Bea e Pigi intanto continuano nell’accerchiamento di Marco, il nipote di Vittorio di cui Bea è innamorata. Pigi le suggerisce di farsi notare fingendo di cadere da cavallo. E il piano sembra funzionare. Rita torna a casa da Valeria, ma solo per aprire ufficialmente la crisi della loro coppia. Le ragazze decidono di stare un po’ separate, ma la realtà è che sono soltanto molto spaventate ma ancora molto innamorate.  

è arrivata la felicità valeria e rita

Orlando è sconvolto da una sua presa di coscienza: da 46 giorni non ha più visioni di Claudia, l’ex moglie. Spaventato dall’idea che questo possa dipendere dai suoi sentimenti per Angelica, decide di chiamare su Skype Claudia e vedere che effetto gli fa. Il risultato è sorprendente: non gliene frega proprio niente. Ma questo può voler dire soltanto una cosa: è innamorato di Angelica. Per convincersene allora decide di rivedere Angelica. 

 

Così, a due giorni dal matrimonio, nel giorno in cui i fratelli Mieli consegnano la villa ad Angelica e Vittorio, Orlando va all’appuntamento. E quando si rivedono, è finalmente tutto chiaro: Angelica e Orlando si amano. Vedendo Angelica impietrita, Orlando va via. E quando arriva allo studio racconta tutto a Pietro e confida al fratello che sta andando alla villa di montagna dei genitori per sopportare il fatto che la donna che ama sta per sposare un altro.

E Pietro, terrorizzato all’idea di passare il giorno del suo compleanno con la fidanzata Cristiana, decide di partire con Orlando e i suoi due figli. Orlando ha capito che si tratta di Nunzia…

è arrivata la felicità pietro e orlando pigi e umberto

Anche Angelica è con la sorella Valeria, che è andata a cercare conforto da lei.

è arrivata la felicità valeria e angelica

Angelica è talmente confusa – anche perché ha saputo della fuga di Orlando – che dimentica addirittura il vestito da sposa sul taxi. Angelica non sa proprio cosa fare e se la prende con tutti e mente soprattutto alle figlie. L’unico che sa esattamente cosa le passa veramente per la testa è il marito Gianluca – o meglio, la sua visione – che cerca di convincerla ad annullare il matrimonio.

In montagna Umberto è furioso col padre: lo ha trascinato via dalla città proprio mentre Laura è col cugino “bello”. E l’immaginazione del ragazzo galoppa.

La madre di Angelica intanto prova a convincere la figlia a indossare il suo vecchio abito da sposa ma Angelica lo detesta e quando Vittorio arriva a dirle che non hanno ritrovato il vestito, la fa stare un po’ meglio dicendole che la sola cosa che vuole è sposarla, anche in costume da bagno.

 

Rita ha capito come dimostrare il proprio amore a Valeria: accompagnata dalla direttrice dell’ufficio postale e dall’agente immobiliare, torna nella casa che aveva visto con la compagna e convince la proprietaria ad affittargliela per qualche anno prima della vendita. E ci riesce!

è arrivata la felicità rita

 

In montagna Pietro preoccupato perché il fratello e i nipoti non sono ancora tornati, in preda al panico chiama sia i soccorsi che… Nunzia!

è arrivata la felicità pietro e orlando in montagna

Non è riuscito a resistere alla voglia di rivederla. Nel frattempo, a casa Cristiana racconta tutto ai genitori di Pietro che la convincono ad andare in montagna per parlare con il figlio e chiarirsi.

Dopo aver visto Pietro e Nunzia insieme e innamorati, Orlando decide di chiamare Angelica e di parlarle, di dirle come si sente. Ma alla fine, non riuscendo a dirle la verità, Angelica e Orlando si dicono addio.

Di fronte al dolore di Angelica, a intervenire è… Gianluca, la visione che si presenta in montagna da Orlando e cerca di convincerlo che non può lasciare andare così la donna di cui è innamorato e che lo ama. E Orlando non se lo fa ripetere due volte: prende la macchina e torna in città per fermare il matrimonio!

è arrivata la felicità orlando va da angelica

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820