Alfano: “Innalzati i livelli di sicurezza in Italia” | Allerta in tutto il territorio nazionale

di Redazione

» Politica » Alfano: “Innalzati i livelli di sicurezza in Italia” | Allerta in tutto il territorio nazionale

Alfano: “Innalzati i livelli di sicurezza in Italia” | Allerta in tutto il territorio nazionale

| sabato 14 Novembre 2015 - 13:26

Dopo gli attentati di Parigi “abbiamo elevato il livello di sicurezza, lo abbiamo portato al secondo livello che comporta la possibilità di coinvolgimento delle forze dei corpi speciali dell’esercito”, ha detto il ministro dell’Interno Alfano a conclusione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato da Renzi. “Abbiamo rivisto e rivalidato il sistema della sicurezza in Italia che fin qui ha funzionato”. Lo ha detto ancora il ministro dell’Interno.

Allerta su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione su Roma e Milano, misure di sicurezza innalzate ai massimi livelli, contatti costanti con le autorità francesi e i servizi d’intelligence alleati per condividere le informazioni sull’attacco: gli attentati di Parigi hanno fatto scattare immediatamente anche in Italia i piani di sicurezza previsti in caso di allarme rosso.

“L’antiterrorismo – ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano – è in costante contatto con i colleghi francesi per seguire con estrema attenzione ciò che accade in Francia, anche allo scopo di disporre ulteriori interventi preventivi”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820