Forte scossa di terremoto al largo della Grecia | Paura anche in Puglia, Calabria e Sicilia

di Redazione

» Cronaca » Forte scossa di terremoto al largo della Grecia | Paura anche in Puglia, Calabria e Sicilia

Forte scossa di terremoto al largo della Grecia | Paura anche in Puglia, Calabria e Sicilia

| martedì 17 Novembre 2015 - 09:29

Una scossa di 6.5 gradi è stata registrata a 14 chilometri da Nidri, nell’isola greca di Lefkada nello Ionio. Lo riferisce l’osservatorio sismologico americano.

Il sisma è stato avvertito anche il altre aree del Mediterraneo. Tra queste anche le regioni Ioniche, come Calabria (si sono registrati momenti di panico tra i residenti delle zone interessate), Puglia e Sicilia.

Il sisma è stato avvertito in modo forte nella zona della locride dove c’è stata molta paura. Alcuni dirigenti scolastici hanno deciso di interrompere le lezioni e di far tornare gli studenti a casa. La decisione di chiudere le scuole ha riguardato alcuni istituti superiori nei comuni di Monasterace, Locri, Caulonia, Roccella e Marina di Gioiosa.

La Sala Sismica INGV-Roma ha registrato la scossa nei seguenti comuni:

Castelfidardo, Ariano Irpino, Adelfia, Bari, Conversano, Corato, Gioia del Colle, Noci, Brindisi, Francavilla Fontana, Mesagne, San Pietro Vernotico, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Cosenza, Montalto Uffugo, Trebisacce, Aci Castello, Aci Sant’Antonio, Acireale, Caltagirone, Catania, Misterbianco, Badolato, Borgia, Catanzaro, Davoli, Guardavalle, Lamezia Terme, Montepaone, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, Santa Caterina dello Ionio, Soverato, Stalettì, Vallefiorita, San Severo, Troia, CiròMarina, Crotone, Strongoli, Andrano, Cutrofiano, Galatina, Gallipoli, Lecce, Maglie, Melendugno, Otranto, Ruffano, Taviano, Tricase, Matera, Napoli, Pomigliano d’Arco, Africo, Bianco, Caulonia, Locri, Monasterace, Reggio di Calabria, Riace, Samo, Sant’Agata del Bianco, Modica, Augusta, Carlentini, Floridia, Lentini, Priolo Gargallo, Rosolini, Siracusa, Castellaneta, Manduria, Massafra, Taranto e Serra San Bruno.

Foto da Ingv.it.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820