Tennis, Masters di Londra: Federer batte Djokovic. Nishikori piega ed elimina Berdych

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Masters di Londra: Federer batte Djokovic. Nishikori piega ed elimina Berdych

Tennis, Masters di Londra: Federer batte Djokovic. Nishikori piega ed elimina Berdych

| martedì 17 Novembre 2015 - 17:50

Proseguono le Atp Finals di tennis alla O2 Arena di Londra. Martedì 17 novembre è stato il giorno dedicato ai secondi incontri del gruppo Stan Smith.

La giornata si è conclusa con l’incontro più atteso di tutta la fase a gironi: Roger Federer contro Novak Djokovic. Lo svizzero ha superato il serbo numero uno del mondo con il punteggio di 7-5 6-2 in 1 ora e 17 minuti, deliziando il pubblico inglese con colpi molto spettacolari, su tutti il set point del primo parziale in demi-volée bassa a fil di rete. Djokovic, invece, si è fatto prendere da un mal celato nervosismo, commettendo troppi errori nel suo punto di forza, lo scambio da fondo campo.

La prima sfida, invece, ha messo di fronte Tomas Berdych e Kei Nishikori, entrambi sconfitti dai due big del girone. La vittoria è andata al giapponese al terzo set, con il punteggio di 7-5 3-6 6-3 in 2 ore e 23 minuti di gioco.

Niente da fare, invece, per Bolelli e Fognini che hanno rimediato dai gemelli Bryan la seconda sconfitta della fase a gironi e sono stati eliminati da queste Finals di doppio. Il punteggio è stato a favore degli americani per 6-3 6-2.

Nell’altro incontro di doppio del girone, vittoria per Bopanna-Mergea su Murray-Peers, che avevano battuto all’esordio la coppia italiana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820