Amici casting, puntata 18 novembre 2015: ecco chi sono le cantanti e i ballerini candidati al banco

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici casting, puntata 18 novembre 2015: ecco chi sono le cantanti e i ballerini candidati al banco

Amici casting, puntata 18 novembre 2015: ecco chi sono le cantanti e i ballerini candidati al banco

| mercoledì 18 Novembre 2015 - 13:01

Si chiude un capitolo molto importante ad Amici: le cantanti e le ballerine hanno avuto il loro esito: scopri chi sono i candidati ufficiali al banco.

14.45 – Domani iniziano le selezioni delle band e dei ballerini di latino.

14.32 – Arriva il momento dell’esito finale per i ballerini. Ecco i candidati ufficiali al banco di ballo: Michele, Paolo, Alessandro, Andreas, Pasquale e Gabriele. Axe invece non supera l’ultimo step. “Siete a un passo dal banco, continuate a concentrarvi” consiglia loro Stefano.

14.24 – Tocca ad Axe. Piccola incomprensione con il maestro Garrison che gli dice che ha le gambe “corte”: “Così sembri il mio bassotto” gli dice e il ballerino si innervosisce…

14.19 – Dopo le ragazze tocca ai ballerini, anche loro all’interrogazione finale. Andreas l’anno scorso ha già fatto i provini per entrare nella scuola, ed avanti ai professori piange pensando a suo fratello. La commissione lo fa uscire dallo studio per riprendersi un attimo prima di ballare.

14.18 – “Nessuno ha preso il banco” ricorda alle ragazze Marcello che consiglia loro di riposarsi ma di mantenere alta l’attenzione e la concentrazione.

14.11 – Arriva il momento dell’esito finale per le cantanti. Ecco le candidate ufficiali al banco di canto: Chiara (“Hai un sacco di talento” le dice Zerbi); Yvonne; Floriana; Irene (“Ci sei piaciuta molto” le dice Rudy); Federica e Carmela (che aveva frainteso le parole di Zerbi e dopo l’annuncio si lascia andare a un vaff…). Insomma sono passate tutte le ragazze arrivate all’ultimo step.

amici-carmela-vaffanculo-rudy-zerbi

14.06 – Tocca ad Irene che vuole affrontare il quarto step con “grinta e con il sorriso”. Anche lei canta diversi brani, alcuni senza la base. Poi la ragazza si commuove pensando ai sacrifici e alle rinunce che hanno affrontato i suoi genitori per farla studiare canto: “Loro mi spingono a fare sempre meglio, soprattutto mamma”.

14.03 – La prossima è Yvonne: “Perché dovremmo scegliere te?” le chiede Rudy. “Penso di avere delle carte giuste” gli risponde la ragazza. “Tira fuori l’asso vincente” le consiglia il docente prima di lasciarla esibire, in una serie di brani “a raffica”.

13.58 – Inizia Amici Casting. Si riparte da Carmela, il cui giudizio ieri era rimasto in sospeso. I docenti le chiedono di cantare un pezzo senza la base per “esprimere tutta la sua vocalità”. “Quello che stai facendo ti sembra sufficiente?” le chiede Rudy Zerbi. “Ci sono treni che passano solo una volta, bisogna imparare a saltarci sopra” ribatte Carlo Di Francesco che le chiede di cantare un altro brano.

————————————

La prima puntata del sabato si avvicina sempre di più e per i ballerini e le cantanti rimasti in lizza per la candidatura ufficiale del banco della loro rispettiva categoria stanno per arrivare i giudizi finali da parte dei professori. Professori quest’anno particolari esigenti e alla ricerca del vero talento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820