Tennis, Masters di Londra: Nadal piega Murray ed è già qualificato. Wawrinka rimonta Ferrer

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Masters di Londra: Nadal piega Murray ed è già qualificato. Wawrinka rimonta Ferrer

Tennis, Masters di Londra: Nadal piega Murray ed è già qualificato. Wawrinka rimonta Ferrer

| mercoledì 18 Novembre 2015 - 16:58

Rafa Nadal si prende la rivincita su Andy Murray. A Londra, lo spagnolo – numero 5 del mondo – batte lo scozzese – numero 2 –  con il punteggio di 6-4 6-1 in poco più di un’ora e mezza di gioco, riscattando la bruciante sconfitta subita dal britannico nello ultimo Masters di Madrid.

Il bilancio delle sfide tra i due è adesso 16-6 in favore del maiorchino, che grazie al suo secondo successo nel torneo londinese conquista la testa del gruppo Ilie Nastase, portandosi ad un passo dalle semifinali delle Atp World Tour Finals.

Nel match serale Wawrinka ha battuto per due set a zero (7-5, 6-2) lo spagnolo Ferrer che ha letteralmente buttato il primo set. Ferrer ha strappato il servizio all’avversario al quarto gioco, è andato a servire per il set sul 5 a 3 ma si è fatto sorprendere due volte di fila al servizio e ha finito col perdere il set 7 a 5. Il secondo set non ha avuto storia. Ferrer ha subito perso il servizio al primo game e non ha più trovato la forza mentale di ribaltare l’incontro. Per lo svizzero 34 vincenti e sette game consecutivi, quelli che hanno deciso la gara, tra il 2 a 5 del primo set e il 2 a 0 del secondo. Ferrer, che aveva già perso 2 a 0 con Murray all’esordio, è già eliminato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820