Zecchino d’Oro, scelte le prime tre canzoni finaliste

di Redazione

» TV » Zecchino d’Oro, scelte le prime tre canzoni finaliste

Zecchino d’Oro, scelte le prime tre canzoni finaliste

| mercoledì 18 Novembre 2015 - 18:56

Sono state selezionate le prime tre canzoni che accedono direttamente alla finale del 58/o Zecchino d’Oro in programma sabato all’Antoniano di Bologna. Sono l’egiziana ‘Tutanc’mon’ cantata da Giuditta Meawad, 9 anni, che vive a Roma; ‘Resterà con te’ di Federica Guarino, 8 anni, di Molfetta; la ritmata e orecchiabile ‘Prendi un’emozione’, la più votata, interpretata da Greta Cacciolo, 8 anni, di Gioiosa Marea (Messina).

I brani sono stati scelti in diretta tv su Rai1 durante la seconda giornata della rassegna presentata dall’ex Gf Flavio Montrucchio e da Cristel Carrisi, coppia giovane e inedita per la rassegna canora.

Buona la prova della terzogenita di Al Bano e Romina Power: per gli ‘addetti ai lavori’ è spigliata, professionale e non tradisce emozioni davanti al teleschermo, nonostante le ultime notizie sulla pista arrivata dagli Usa e che potrebbe fare luce sulla scomparsa della sorella Ylenia.

Anche domani altre tre canzoni, fra le sei in gara, andranno subito in finale mentre venerdì i brani esclusi nelle precedenti giornate parteciperanno al ballottaggio e si disputeranno gli ultimi due posti disponibili per sabato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820