È arrivata la felicità, settima puntata FOTO | Angelica e Orlando sono felici, ma i figli…

di Angelica Serrai

» TV » È arrivata la felicità, settima puntata FOTO | Angelica e Orlando sono felici, ma i figli…

È arrivata la felicità, settima puntata FOTO | Angelica e Orlando sono felici, ma i figli…

| giovedì 19 Novembre 2015 - 20:30

Angelica, nonostante abbia confessato il proprio amore a Orlando, è all’altare con Vittorio. Dirà di sì? Orlando intanto, finalmente consapevole dei suoi sentimenti per Angelica, prova ad arrivare in tempo per fermare le nozze.

>IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA 

 

È il giorno del matrimonio di Angelica e Vittorio. Angelica e le gemelle cominciano i preparativi con Gianluca. l’ex marito morto, che segue tutto con sguardo vigile. Orlando intanto sta correndo come un matto in auto verso la città. Alla baita Umberto si accorge della fuga del padre e avverte lo zio Pietro e Nunzia.

è arrivata la felicità orlando è scappato    

 

Il padre di Angelica è preoccupatissimo: ha un brutto presentimento sulla cerimonia. Anche Francesca è preoccupata e interroga le gemelle sul “grado di felicità” della madre. E mentre il matrimonio sta per iniziare, Valeria, ignara del regalo che Rita sta preparando per lei, ha deciso di affrontarla, di parlarle per cercare di recuperare la loro storia d’amore in vista della nascita del bambino.

Anche Pietro, Nunzia e i ragazzi si mettono in macchina per raggiungere Orlando. Per strada, in senso inverso, c’è Cristiana, che stava andando in montagna dal fidanzato. Quando si accorge di Nunzia, sta per andare in escandescenze ma Pietro rimette in ballo la storia di Orlando per distrarla e riprendere la strada.  

è arrivata la pietro e cristiana    

 

In chiesa sono tutti in attesa di Angelica, quando arriva Rita. Rita e Valeria si parlano, si chiariscono. E Rita racconta alla compagna di aver preso la casa che amano. La madre di Valeria non la prende affatto bene.

è arrivata la felicità valeria e rita    

 

Nel frattempo Orlando viene fermato a un posto di blocco, ma quando racconta ai vigili perché sta correndo in quel modo, quelli lo scortano fuori dal traffico. Ma pochi chilometri dopo, la macchina rimane a secco e Orlando è costretto a correre per provare ad arrivare in tempo. Il momento del “sì” si avvicina. Angelica, accompagnata dal padre, arriva in chiesa e percorre la navata. Gianluca osserva dall’alto.  

è arrivata la felicità angelica all'altare    

Solo che alla domanda del prete, Angelica non se la sente di dire sì. Irrompe a quel punto Orlando nella chiesa urlando “ti amo”. E quando scopre che Angelica non ha sposato Vittorio, la prende per mano e la porta via. Fuori dalla chiesa si baciano, salgono su un taxi e scappano, tra lo sgomento di molti e il tifo di pochi.  

 

Per Pietro e la sua banda è una Caporetto. Quando Laura scopre che Umberto sapeva dell’amore di Angelica e Orlando e che non gliel’ha detto si arrabbia molto. Umberto prova a dirle di aver capito di essere cotto di lei, ma arriva Bea che lo schiaffeggia: per colpa di suo padre Orlando ha perso qualsiasi chance di conquistare Marco, il nipote di Vittorio. Bea se la prende anche con Pigi e gli dice di non volerlo più vedere al maneggio. E Cristiana si porta via Pietro, lasciando Nunzia con un pugno di mosche e il cuore a pezzi.

Orlando e Angelica intanto si godono il loro primo giorno d’amore. A consolare Vittorio rimane Francesca. Anche Pietro prova a trovare il coraggio per vivere a pieno il suo amore ma Cristiana lo spiazza proponendogli di risolvere la loro crisi facendo un figlio. Nunzia intanto aspetta con ansia almeno un messaggino da parte sua. Ma quando arriva non prova la gioia che immaginava di dover provare: Pietro infatti la chiama di nascosto dal bagno, mentre Cristina lavora nella stanza accanto.

Umberto e Laura si vedono per cercare di capire dove si sono nascosti i genitori, ma Umberto ne approfitta per confessare alla ragazza i suoi sentimenti. Ma quando si sporge per baciarla, Laura si tira indietro: è troppo spaventata di perdere il suo migliore amico. Ma Orlando e Angelica tornano e i primi che vogliono incontrare sono proprio i figli, Laura e Bea e Umberto e Pigi.

è arrivata la felicità le famiglie

Provano a spiegare ai figli che l’amore è irrazionale e trascina senza lasciare la possibilità di opporsi. Laura e Umberto, anche loro preda degli stessi sentimenti l’uno per l’altra, li capiscono e li perdonano. Pigi è il solito saggio e li perdona. Bea, invece, si alza e se ne va.

E mentre Nunzia si prepara per tornare a Napoli per un po’, Pietro si convince – guardando la felicità di suo fratello – a parlare con Cristiana. Ma lei sembra non capire, o non volere capire. Pietro allora se ne va, chiama Nunzia e le dice che vuole lei, che vuole stare con lei.

 

Bea, che ha perso Marco, fa qualcosa di spaventoso per vendicarsi di sua madre, di Laura, di Orlando e dei suoi figli: seduce Umberto.

è arrivata la felicità umberto e bea

 

Quando torna a casa, Umberto è a pezzi, sa di aver fatto un grave errore, ma quando Laura torna da lui per dirgli che non ha più paura e che è innamorata di lui, Umberto non le confessa quello che ha fatto.  

Si prevedono tempi duri per Angelica e Orlando…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820