Grande fratello 14: chi sarà il primo finalista? | Valentina, Luigi e Diego sono stati eliminati

di Azzurra Sichera

» Grande Fratello » Grande fratello 14: chi sarà il primo finalista? | Valentina, Luigi e Diego sono stati eliminati

Grande fratello 14: chi sarà il primo finalista? | Valentina, Luigi e Diego sono stati eliminati

| giovedì 19 Novembre 2015 - 20:31

Un’altra serata piena di emozioni quella del giovedì targato Grande Fratello. In questa puntata abbiamo conosciuto sicuramente meglio Federica: la ragazza in confessionale si è aperta, raccontando di un “terribile dolore” che ha vissuto quando era piccola. Alessia Marcuzzi non mostra l’intero confessionale di Federica ma da alcune parole qualcosa si è riuscito ad evincere, e per tutti è stato uno choc (e diciamo anche che la sua storia ha condizionato le nomination: praticamente non l’ha più votata nessuno… che strana coincidenza!).

A farsi conoscere ancora di più è stata pure Lidia che entrata nella Casa ha iniziato a dire a Kevin che è falso e che si sta prendendo gioco di sua sorella Jessica, tutto nel suo modo davvero arrogante e insopportabile. Malgioglio poi ha detto che lei sta mentendo sulla fine della relazione con il suo ex fidanzato, mentre lei continua a contraddirsi e a cambiare versione. Insopportabile l’ho già detto per caso?

Il segreto di Valentina è stato subito svelato e poi lei ha dovuto per prima abbandonare la Casa. E dopo di lei anche Luigi e Diego, il quale ha superato un televoto quando era in garage ma poi è stato eliminato dopo essere rientrato da nemmeno 20 minuti… una seratina davvero movimentata per lui che comunque non ha perso il sorriso!

Ma dato che ormai i giochi sono quasi fatti è tempo di pensare alla finale: durante la settimana sarà il pubblico a decretare chi sarà il primo finalista di questa edizione del Grande Fratello.

Ecco la diretta della puntata:

00.49 – Kevin, Simone, Alessandro, Livio e Manfredi finiscono in nomination. Ma Alessia Marcuzzi spiega che sarà un televoto in positivo: la domanda è “chi vuoi in finale?”.

00.23 – Iniziano le nomination:

  • Rebecca nomina Kevin e Jessica;
  • Livio nomina Simone e Manfredi;
  • Jessica nomina Simone e Manfredi;
  • Simone nomina Alessandro e Livio;
  • Alessandro nomina Kevin e Simone;
  • Manfredi nomina Federica e Jessica;
  • Federica nomina Kevin e Manfredi;
  • Kevin nomina Livio e Alessandro.

00.20 – Dopo l’ingresso e la chiacchierata in studio di Valentina arriva il verdetto del televoto-lampo tra Diego e Livio: Diego è stato eliminato. La sua permanenza in Casa è durata poco più di 20 minuti. Voto 8 perché non ha mai perso il sorriso.

00.05 – Diego salva Federica, Federica salva Jessica, Jessica salva Alessandro, Alessandro salva Manfredi, Manfredi salva Kevin, Kevin salva Simone, Simone salva Rebecca. L’ultimo della catena è Livio che finisce con Diego al televoto. 

23.51 – Televoto ufficialmente chiuso tra Luigi e Diego: il pubblico ha deciso di far rientrare in Casa Diego. Luigi è eliminato (di nuovo). Nella Casa viene dato il freeze e Diego entra: “Spero sia un gradito ritorno…”. Alessia Maruzzi racconta ai ragazzi cosa è successo nelle ultime due settimane. Ma il rientro in Casa di Diego è legato a un’altra eliminazione diretta: Diego inizia una catena di salvataggi, l’ultimo rimasto andrà in nomination con questa persona.

diego-rientra-nella-casa

23.30 – Ma è tempo di un nuovo segreto: sta per entrare nella Casa il fratello maggiore (in realtà fratellastro anche se è un brutta parola ma purtroppo spiega la parentela) di Simone, Marco che ha deciso di farsi chiamare Nicola. Alessia Marcuzzi decide di rendere complice di questo segreto Rebecca. La faccia di Simone parla chiaro sin da subito…. Voto 2 al matematico: così il segreto verrà svelato dopo 12 ore!!

23.05 – Lidia è dentro la Casa: un paio di giorni fa ha mandato un video messaggio ai suoi coinquilini dove ne ha dette di tutti i tipi. Kevin poi ha un faccia a faccia (tramite un vetro) con Lidia: “Ti reputo falso e penso che stai giocando con mia sorella”. Alla fine cerca di rimediare: “Io spero di sbagliarmi, ti dico solo di non farla soffrire”. Poi si parla della relazione tanto combattuta con Alessandro e interviene Malgioglio che dice che Lidia ha incontrato il suo ex a Milano. Lidia ha avuto il coraggio di dire che non era fidanzata, l’opinionista invece dice che lei è stata mollata: insomma nessuno sembra dire la verità. Voto 1 a Lidia: basta è uscita dalla Casa, non fatecela vedere più!

kevin-e-lidia

22.55 – Collegamento con il garage dove ci sono Diego, Luigi e la piccola Kaya (voto 10: è lei la vera vincitrice di questa edizione). La Marcuzzi apre il televoto tra i due per decretare chi eliminare e chi far rientrare nella Casa e nel gioco.

22.50 – Il concorrente che deve abbandonare la Casa è Valentina. Kevin e Jessica si baciano dopo aver sentito il responso del televoto.

grande-fratello-eliminata-valentina

22.46 – “Io preferisco tornare a fare la cameriera ma non voglio rinunciare a questa esperienza” dice Jessica. “Io ho iniziato il gioco e voglio finirlo, mi sentirei un codardo” dice Kevin. “Nemmeno io accetto, mi piace la competizione e voglio essere onesta anche nei confronti degli altri ragazzi che non se lo meritano” dichiara Valentina. “Avete avuto un bel coraggio, complimenti” dice loro Alessia Marcuzzi. Voto 9 ai nominati: nessuno si è lasciato tentare. “Coraggiosi o furbi?” insinua Claudio Amendola.

22.30 – Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Il primo concorrente salvo è Manfredi. Un bel regalo per il suo compleanno! Il secondo concorrente salvo invece è Federica. I tre ragazzi rimasti in attesa del verdetto vengono mandati nel caveau. Per loro – Valentina, Jessica e Kevin – c’è una proposta indecente: dovranno scrivere in una busta la cifra che accetterebbero per uscire immediatamente dalla Casa, oppure scegliere di non prendere soldi e andare avanti a vedere cosa ha deciso il pubblico a casa con il televoto. Ma Alessia Marcuzzi anticipa che si tratta di un bluff: vedremo a questo punto chi è davvero motivato ad andare avanti nel gioco. Voto 5 a tutta ‘sta messa in scena.

proposta-indecente-per-i-ragazzi-nomination

22.18 – Alessia passa a parlare con Simone: i suoi genitori si sono separati quando lui era piccolo e non ha passato molto tempo con sua madre. Dopo un filmato, la Marcuzzi chiede a Simone di uscire dalla Casa dalla porta rossa, lì fuori trova sua mamma Tiziana. Sembra che i vecchi dissapori si siano del tutto allontanati in un abbraccio e in una promessa: “Il Natale lo passiamo insieme in una famiglia allargata”. Voto 8 alla riunione di famiglia per le feste!

simone-e-la-mamma

22.06 – I ragazzi sono nella stanza delle scelte: avranno capito il segreto di questa settimana? Il Grande Fratello questa volta accetta solo una risposta da parte di tutto il gruppo. Valentina cerca di controbattere ma i ragazzi sono certi che l’ospite della settimana Luca/Riccardo sia il suo fidanzato. Valentina, se dovesse superare il televoto, riceverà due punti di nomination. Voto 3 a questa punizione: è stato molto peggio vedere il proprio fidanzato amoreggiare con un’altra per un’intera settimana!

i-ragazzi-scoprono-il-segreto-di-valentina

21.47 – Il Grande Fratello dà il freeze ed entra nella Casa il papà di Federica, Antonio: “Io sono fiero di te” le dice il padre. Alessia Marcuzzi poi dà la possibilità a Federica di abbracciare il padre e lei gli inizia a ripetere tra le lacrime: “Mi dispiace che sia uscita questa storia”. Poi Antonio si rivolge ai ragazzi: “Federica è buona dentro non è falsa, ha bisogno solo di essere conosciuta senza preconcetti”.

papa-di-federica-grande-fratello

21.38 – Alessia dice che Federica probabilmente oggi è così per quello che ha vissuto quando era piccola. Federica chiede che non vengano mostrate le immagini ma la Marcuzzi la rassicura e le dice che non sarà mandata in onda l’intera “confessione” della ragazza, o comunque non con tutti i particolari. Federica ha raccontato che molto spesso quando era piccola per non pensare che quelle cose le stavano succedendo immaginava di essere due persone: una che subiva e una che reagiva. Ha parlato di odori che le rimanevano addosso, di docce lunghe che si faceva per cancellare quegli odori e del fatto di non essere mai riuscita a parlarne con sua madre. Sul resto si possono solo fare delle congetture, ma è facile giungere a delle conclusioni. “Volevo far percepire alle persone che non ti capiscono fino in fondo la tua sofferenza” le dice la conduttrice.

federica-traumi

21.31 – Subito si parla di Valentina: la scorsa settimana ha fatto ingresso in Casa il suo fidanzato ma lei ha dovuto mantenere il segreto sulla loro relazione. Ci sarà riuscita? Poi Alessia Marcuzzi si collega con i ragazzi. La conduttrice parla di Federica che ha raccolto diverse nomination e mostra un video in cui si mostrano “le tante facce di Federica dentro la Casa” che viene accusata di “avere diverse personalità”. “Non la riesco a inquadrare” dice Livio. “Non riesco a fidarmi di una persona con tante personalità” continua Alessandro. 

le-facce-di-federica-dentro-la-caa

21.29 – Anche il Grande Fratello apre con i fatti di Parigi sulle note di Imagine di Lennon. Ai ragazzi sono state mostrate le immagini dentro la Casa. “Siamo tutti vittime di quello che è successo a Parigi. Solo una preghiera, più amore per favore” dice Alessia Marcuzzi dando il benvenuto al Grande Fratello. “Bisogna però andare avanti” dice la presentatrice. Voto 5 a questa apertura.

——————

Una puntata che si annuncia piena di colpi di scena quella di stasera del Grande Fratello: saranno ben tre le persone eliminate! In nomination ci sono: Federica, Manfredi, Jessica, Valentina e Kevin ma ogni concorrente potrebbe essere a rischio. Di sicuro si saprà chi fra Luigi e Diego questa sera ritornerà nella Casa e chi dovrà lasciare il reality.

Inoltre verranno svelati un bel po’ di misteri: si scoprirà, ad esempio, se i ragazzi hanno indovinato il segreto di Luca, il fidanzato di Valentina, entrato in Casa come Riccardo e in coppia con Giulia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820