Alcamo, agguato mortale a un 34enne VD | Fermati due giovani per tentato omicidio FOTO

di Redazione

» Cronaca » Alcamo, agguato mortale a un 34enne VD | Fermati due giovani per tentato omicidio FOTO

Alcamo, agguato mortale a un 34enne VD | Fermati due giovani per tentato omicidio FOTO

| lunedì 23 Novembre 2015 - 07:59

La scorsa notte, i carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno rintracciato e sottoposto a fermo d’indiziato di delitto con l’accusa di tentato omicidio, lesioni personali gravissime e porto abusivo di arma da fuoco due giovani pregiudicati.

Si tratta di Francesco e Vincenzo Gatto, rispettivamente di 29 e 22 anni, due fratelli, di Balestrate. S’ipotizza che la lite con la vittima, Enrico Coraci (avvenuta nella notte fra venerdì e sabato), sia nata da un regolamento di conti nell’ambito della “microcrminalità locale”, legato probabilmente alla gestione dello spaccio di stupefacenti.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due avrebbero avuto un diverbio con la vittima all’interno di un locale e poi hanno pianificato l’agguato, armati di fucile, al giovane in un quartiere popolare di Alcamo, in via Ruisi.

Il 34enne alcamese, ferito in pieno petto, è morto dopo un disperato ricovero in prognosi riservata presso l’ospedale Cervello di Palermo. I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Trapani “San Giuliano”, in regime di isolamento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820