Elisabetta Sgarbi si dimette da Bompiani |Fonda “La nave di Teseo” con Umberto Eco

di Redazione

» Intrattenimento » Libri » Elisabetta Sgarbi si dimette da Bompiani |Fonda “La nave di Teseo” con Umberto Eco

Elisabetta Sgarbi si dimette da Bompiani |Fonda “La nave di Teseo” con Umberto Eco

| martedì 24 Novembre 2015 - 10:12

Elisabetta Sgarbi, Mario Andreose, Eugenio Lio si sono dimessi da Bompiani (RCS Libri), per partecipare alla creazione di una nuova casa editrice, La nave di Teseo. “La nave di Teseo -si legge nel comunicato che annuncia la nascita della nuova società- è una casa editrice indipendente, di narrativa, saggistica e poesia, italiane e straniere, attenta alle nuovi voci, come ai classici”.

“La nave di Teseo – spiegano ancora i neoeditori- è fondata da un gruppo di autori (Umberto Eco, Sandro Veronesi, Furio Colombo, Edoardo Nesi, Sergio Claudio Perroni); di editori (Elisabetta Sgarbi, Mario Andreose, Eugenio Lio, Anna Maria Lorusso); con il supporto di un gruppo di imprenditori, rappresentanti della società civile (fra cui Guido Maria Brera) e degli editori Jean Claude e Nicky Fasquelle”.

La nuova casa editrice annuncia inoltre che hanno già aderito alla iniziativa autori del calibro di Tahar Ben Jelloun, Pietrangelo Buttafuoco, Mauro Covacich, Michael Cunningham, Viola di Grado, Hanif Kureishi, Nuccio Ordine, Carmen Pellegrino, Lidia Ravera, Vittorio Sgarbi, Susanna Tamaro.

La nave di Teseo si avvale dei servizi commerciali e promozionali PDE (Gruppo Feltrinelli) e della distribuzione del Gruppo Messaggerie. La nave di Teseo inizierà le sue pubblicazioni nel mese di maggio 2016. La nave di Teseo avrà sede a Milano, in Via Stefano Jacini 6. Direttore generale e Direttore editoriale della Nave di Teseo sarà Elisabetta Sgarbi.

(Foto Facebook Pietrangelo Buttafuoco)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820