Basilea-Fiorentina, le pagelle: Bernardeschi uomo squadra, Borja Valero geniale. Follia Roncaglia

di Redazione

» Sport » Basilea-Fiorentina, le pagelle: Bernardeschi uomo squadra, Borja Valero geniale. Follia Roncaglia

Basilea-Fiorentina, le pagelle: Bernardeschi uomo squadra, Borja Valero geniale. Follia Roncaglia

| giovedì 26 Novembre 2015 - 20:52

Ecco le pagelle del match della quinta giornata di Europa League tra Basilea e Fiorentina (clicca qui per leggere la cronaca).

BASILEA: Vailati 5; M. Lang 5.5, Suchý 7Safari 6.5, Xhaka 6; Zuffi 5.5, B.Bjarnason 6 (43′ s.t. Kuzmanovic), Elneny 7; Boëtius 6 (15′ s.t. Callà 5.5), Janko 5.5, Embolo 6.5. All.: Fischer.

FIORENTINASepe 6; Gonzalo Rodríguez 6Astori 6Roncaglia 2; Bernardeschi 8 (40′ s.t. Gilberto), Badelj 6.5 (40′ s.t. Babacar), Vecino 6.5, Alonso 6.5; Borja Valero 7.5Iličić 7 (33′ p.t. Tomovic 6.5); N. Kalinic 7.5All.: Sousa.

I MIGLIORI DELLA FIORENTINA

Ilicic: Finchè rimane in campo è autore di ottime incursioni e subisce diversi falli dai mediani del Basilea. Un fallo di mano netto (non visto dall’arbitro) gli nega la gioia del gol. Sousa è costretto a sostituirlo per rimediare all’assurdo gesto di Roncaglia.

Bernardeschi: Si rivela il baluardo della Fiorentina. Segna la doppietta, ben smarcato dai movimenti del reparto avanzato e si sacrifica per la squadra dopo l’espulsione di Roncaglia, giocando lungo tutta la fascia destra.

Borja Valero: Gioca una partita di qualità eccelsa: grandi doti di palleggio e splendida visione di gioco in occasione dei gol siglati dalla Fiorentina. Gestisce tanti palloni (alcuni dei veri e propri giochi di prestigio) e aiuta la squadra in fase di disimpegno.

I PEGGIORI DELLA FIORENTINA

Roncaglia: Dopo un inizio attento, il fattaccio: in copertura su Embolo, sbraccia e colpisce deliberatamente al volto l’attaccante del Basilea, lasciando i viola (appena passati in vantaggio) in grande difficoltà sul piano tattico. Rosso diretto più che meritato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820