È arrivata la felicità, ottava puntata FOTO |L’ex moglie di Orlando sta tornando. E Angelica?

di Angelica Serrai

» TV » È arrivata la felicità, ottava puntata FOTO |L’ex moglie di Orlando sta tornando. E Angelica?

È arrivata la felicità, ottava puntata FOTO |L’ex moglie di Orlando sta tornando. E Angelica?

| giovedì 26 Novembre 2015 - 20:30

Orlando e Angelica, ancora al centro delle tensioni familiari, decidono di organizzare una cena con tutti i parenti. Pietro vuole approfittare dell’occasione per presentare la sua nuova fidanzata Nunzia ai genitori.

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SETTIMA PUNTATA    

 

La più infuriata di tutti è Bea, che proprio non riesce a perdonare la madre per averle fatto perdere Marco, il nipote di Vittorio. Il più preoccupato di tutti per la cena, invece, è Umberto, che ancora non ha avuto il coraggio di confessare a Laura di essere stato a letto con la sua gemella. Laura e Umberto non hanno ancora detto a nessuno che adesso stanno insieme e Laura vorrebbe farlo proprio alla cena con i parenti. Nemmeno la mamma di Angelica l’ha presa bene, anzi è proprio arrabbiata perché pure Angelica l’ha delusa, quando già deve sopportare l'”onta” di avere una figlia omosessuale che sta per avere un figlio dalla sua compagna.

Pietro invece è preoccupato dalla reazione che potrebbero avere i genitori quando sapranno di Nunzia. Ma ad informare i genitori di Pietro e Orlando ci ha già pensato Cristiana che, troppo ferita dal fatto di essere lasciata, è andata a sfogarsi da loro. La mamma di Pietro quindi va a parlare con il figlio e scopre che lui è già molto, molto innamorato di un’altra. Quando Nunzia viene a sapere dalla cena, ne è subito terrorizzata.

 

è arrivata la felicità cristiana      

 

Umberto va a trovare Laura all’uscita da scuola, ma principalmente vuole parlare con Bea. I due si accordano per nascondere per sempre quello che è successo tra loro all’altra gemella.  Angelica e Orlando intanto fanno la spesa al supermercato per la cena e sono avvolti nella loro bolla di felicità. E si promettono di non farsi mai del male.  

 

Angelica finalmente parla con Vittorio:  non lo vedeva dal giorno in cui l’ha lasciato sull’altare. Quando lei gli chiede di perdonarla, lui le spiega che non potrà perdonarla mai perché non è riuscita a fermarsi in tempo, umiliandolo davanti a tutti.

è arrivata la felicità angelica e vittorio

Bea, dopo l’ennesimo litigio con Marco, non vuole andare alla cena di Angelica e Orlando. Ma la madre non può accettarlo, quindi decide di affrontarla, prima con le buone e poi con le cattive, spiegandole che non può rinunciare a Orlando e che farà di tutto perché i due riescano ad andare d’accordo. Alla fine, le impone di prendere parte alla cena.

E così, l’ora di cena arriva. Le prime tensioni arrivano tra Giovanna e i genitori di Orlando che non fanno altro che esaltare il coraggio di Valeria e Rita. Quando arriva Pietro con Nunzia, Anna è sconvolta e Giovanna esulta per quella che vive come un segno della giustizia divina. Alla cena arriva anche Bea, molto più di buon umore del pomeriggio perché Marco l’ha finalmente chiamata per chiederle un appuntamento. A godersi tutte le scenette di quella che si prospetta una cena piena di spunti è Francesca.

  è arrivata la felicità la cena    

 

Subito dopo il brindisi di Angelica e Orlando, per chiedere alle famiglie di stare dalla loro parte, anche Laura e Umberto annunciano che sono innamorati. Per poco Angelica e Orlando non svengono! Dulcis in fundo: Claudia chiama Orlando per dirgli che tornerà a Roma per un po’. Angelica non è molto preoccupata, mentre Umberto e Pigi sono molto spaventati che il padre torni a essere triste.

Nunzia e Pietro avvertono le prime tensioni dovute alle loro differenze culturali. È soprattutto Nunzia che si sente in difetto, ma più che altro è preoccupata perché Pietro non ha ancora detto a Cristiana che sta con lei. Ma Anna ha un piano: la madre di Pietro chiama l’ex fidanzata del figlio, le svela che Pietro e Nunzia stanno insieme e le propone di organizzare un piano per separarli.

 

 

Laura e Umberto parlano di vivere insieme la loro prima volta, perché Laura è convinta che anche per Umberto lo sia. Il ragazzo non può dirle che non è così e si sente molto in colpa per la montagna di bugie che le sta raccontando. Bea, intanto, presa da Marco dimentica Pigi al maneggio e quando torna a cercarlo lui è sparito. Pigi è andato da Angelica perché ha bisogno di sapere che non lascerà suo padre solo perché Claudia torna in città. Bea va a chiedere aiuto a sua mamma e lo ritrova.

Francesca va da Vittorio, anche perché Angelica le ha chiesto di stargli vicino.

è arrivata la felicità vittorio e francesca

Tutti quanti sono preoccupati per il ritorno di Claudia e sulle eventuali ripercussioni sulla relazione tra Angelica e Vittorio. Anche Angelica a quel punto comincia a preoccuparsi, soprattutto perché Orlando ha avuto la “geniale” idea di dire alla ex moglie di andare a stare a casa sua mentre è a Roma. Lui però andrà a dormire allo studio, ma la cosa ad Angelica non piace comunque. Ed è talmente nervosa, che comincia a vedere l’altra sé che le sottolinea tutte le paure.

Cristiana fa un agguato a Pietro, d’accordo con la madre di lui: si fa trovare a casa di lui all’ora di colazione. Quando Cristiana comincia ad offendere Nunzia, Pietro si altera tanto che quasi sta per alzarle le mani. Quando Cristiana va via, Pietro va all’associazione dei suoi genitori per dirgli, una volta per tutte, che lui è innamorato di Nunzia e che loro devono accettarlo. Proprio loro che predicano sempre di non avere pregiudizi.

Serata movimentata per le gemelle. Laura si prepara per la sua prima volta con Umberto e Bea è uscita finalmente con Marco. Laura e Umberto sono soli a casa di lei, ma lui è molto turbato quando vede il letto in cui è stato con Bea e quando non riesce a concentrarsi su Laura, decide di confessare tutto alla ragazza.

è arrivata la felicità umberto e laura

Marco e Bea, intanto, finalmente si baciano. Bea è riuscita a conquistarlo e i due sono molto presi l’uno dall’altra.

è arrivata la felicità bea e marco

Claudia è arrivata a casa da Orlando e i bambini. E Orlando finalmente capisce tutto: quella donna non è più la donna che ama, l’unica cosa che vuole è correre da Angelica e dirle che la ama. E così esce di casa e porta Angelica allo studio con sé.

Laura è a pezzi: Umberto le ha confessato la verità e le ha spezzato il cuore. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820