Grande fratello 14, Lidia e Alessandro innamorati| Simone e Federica sono i primi due finalisti

di Azzurra Sichera

» Grande Fratello » Grande fratello 14, Lidia e Alessandro innamorati| Simone e Federica sono i primi due finalisti

Grande fratello 14, Lidia e Alessandro innamorati| Simone e Federica sono i primi due finalisti

| giovedì 26 Novembre 2015 - 20:28

Serata di fortissime emozioni anche per questa diretta: a tenere banco come al solito sono i sentimenti. Lidia finalmente dice ad Alessandro di essere innamorata di lui e Federica invece non riesce a trovare un punto d’incontro con il romano.

Tanta gioia invece per Simone e Federica che contrariamente a quanto pensavano non sono stati eliminata ma sono i primi due finalisti di questa edizione del Grande Fratello. Entrambi passeranno del tempo nel garage, e finalmente si scoprirà se questa amicizia è vera oppure strumentale ai fini del gioco.

Ma tante altre cose sono successe, ecco la diretta della puntata di giovedì 27 novembre:

00.45 – Terminate le nomination al televoto vanno Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca: il pubblico potrà decretare il terzo finalista.

00.36 – Federica entra nel garage e le viene dato il freeze. Simone allora esce dal confessionale e le dice che è in finale: la ragazza scoppia in lacrime e continua a dire “grazie” al pubblico.

00.14 – Questa settimana entrerà nella Casa Desireè, una ragazza brasiliana che dovrà cercare di conquistare Livio. Alessia si collega con la Casa e chiede a Livio, Jessica e Rebecca di andare nel confessionale, poi parla con Alessandro, Manfredi e Kevin per la missione segreta della settimana: “Vogliamo tendere una trappola a Livio, dovete fargli credere che questa ragazza è pazza di lui... Mi raccomando siate diabolici e complici di Desireè”. Dopo che è entrata nella Casa, la Marcuzzi commenta: “Ci metterà un secondo e mezzo…”.

desiree dovra far credere di essere innamorata di livio

00.06 – Iniziano le nomination, anche in questo caso il televoto del pubblico sarà in positivo ma i ragazzi non lo sanno. Alcune di queste nomination stasera saranno palesi, dipende dal colore della base della piramide che sceglieranno.

  • Kevin (in confessionale) nomina Rebecca e Alessandro
  • Jessica (faccia a faccia) nomina Manfredi e Rebecca
  • Alessandro (in confessionale) nomina Kevin e Livio
  • Rebecca (faccia a faccia) nomina Kevin e Jessica
  • Manfredi (in confessionale) nomina Jessica e Livio
  • Livio (in confessionale) nomina Kevin e Manfredi

23.52 – Arriva il verdetto del televoto: il concorrente che deve abbandonare la Casa è Federica. Prima di lasciare la Casa Federica cerca di avere l’ultimo chiarimento con Alessandro ma i due proprio non si capiscono. Nessuno sa che in realtà Federica è la seconda finalista di questa edizione.

federica cerca un chiarimento con alessandro

23.38 – Alessandro è in confessionale: “Io penso che ci siano tante risposte che vorresti da Lidia, ti vedo tormentato e anche molto innamorato” gli dice la Marcuzzi. In settimana Alessandro per i vari messaggi aerei è stato confuso e aspetta delle risposte ben precise. “La devo guardare negli occhi per capire se mente” ha detto il romano. Lidia continua a dire che vuole parlargli fuori dalla Casa, ma Alessandro ha chiesto di capire e gli viene mostrata l’intervista di Ramzi a Barbara D’Urso. “I nodi verranno al pettine, la verità è un’altra, io ho le prove e le mostrerò ad Alessandro” continua a dire Lidia. “Ci sono tante persone che vogliono allontanarci”. “Ma perché non hai risposto a Jessica quando ti ha chiesto se sei innamorata di me?” gli chiede Alessandro. “Visto che sto soffrendo dimmelo”.”Sì sono innamorata” gli dice finalmente Lidia. E ci voleva così tanto?

lidia e alessandro

23.26 – Lidia chiede scusa a sua sorella, Jessica le domanda: “Ma sei innamorata di Alessandro?”, lei le risponde: “Digli che si deve fidare solo di me, non di quello che dicono gli altri”. Il riferimento è ovviamente alle parole di Malgioglio e di Ramzi. Voto 4 alla storia tra Lidia e Alessandro, proprio non se ne può più di questo tira e molla.

23.15 – Si cambia argomento e si parla della relazione di Kevin e Jessica. La Marcuzzi chiede a Kevin di andare nel confessionale dove trova una busta: “Il Grande Fratello vuole farti una proposta”. Poi passa a parlare con Jessica che fra poco ore farà il compleanno e del suo rapporto con Lidia. “Tu potresti incontrare Lidia ma è tutto nelle mani di Kevin” le dice la Marcuzzi. Se Kevin decide di farle incontrare in caso di vittoria perderebbe 30 mila euro dal montepremi finale: il ragazzo accetta la condizione e le gemelle si riuniscono in un fiume di lacrime (e ovviamente piange anche Alessandro).

lidia jessica kevin

23.12 – Ma le sorprese non sono finite: anche questa volta il televoto è in positivo, il pubblico deve decretare il secondo finalista tra Rebecca, Federica e Livio. Il risultato sarà così scontato come appare?

23.09 – Kevin, Jessica e Manfredi si sono salvati e sono loro decideranno chi salvare, eliminando a testa una persona. Jessica decide di eliminare Rebecca, Kevin vuole eliminare Livio, Alessandro vuole eliminare Federica, quindi Manfredi è salvo. Voto 1 meno meno: ma perché devono fare le cose sempre più complicate??

23.04 – “Il vostro destino è legato a quelle cassette di sicurezze che avete di fronte, solo sette hanno la chiave, inizierò a chiamarvi da sinistra a destra. Se la cassetta sarà vuota sarete salvi, se la cassetta contiene il logo del Grande Fratello sarete candidati al televoto e non è finita qui” dice la Marcuzzi ai ragazzi. Alessandro apre una cassetta vuota, Livio invece trova il logo del GF, così come Federica. La cassetta che apre Kevin è vuota e anche Jessica è salva. Rebecca trova il logo del reality e pure Manfredi.

seconda eliminazione

22.56 – I ragazzi vengono mandati nel caveau, tra poco ci sarà una seconda eliminazione, fatta in modo “imprevedibile”: “Ci vorrà anche molta fortuna” commenta la presentatrice.

22.52 – C’è un uomo che sulla questione “zerbino” vuole dire la sua e Alessia Marcuzzi gli mostra un video di suo padre. “Noi siamo fatti così, siamo troppo buoni” gli dice il papà di Alessandro.

22.43 – Diciamo che ad Alessandro sono piaciute tutte le ragazze della Casa… Claudio Amendola poi entra nella stanza delle scelte e parla con Alessandro sul suo essere “zerbino” e gli mostra un filmato su quello che pensano su di lui gli italiani. Dopo una serie di domande arriva il verdetto finale: “Non sono riuscito a farlo tornare in sé” commenta Amendola. La missione era davvero impossibile.

alessandro-uomo-zerbino

22.37Alessandro si dovrà sottoporre alla macchina della verità. “Ovviamente si fa per scherzare” dice la Marcuzzi che si collega con la Casa e chiede al romano di andare nella stanza delle scelte. “Indagheremo sui tuoi reali sentimenti, non ci abbiamo capito niente noi e nemmeno te…”.

  • Sposeresti Lidia domani?” gli chiede. “Sì” risponde Alessandro ed è vero.
  • “Hai mai fatto un pensierino su Barbara?” gli chiede. “Mai” dice Alessandro ma è falso.
  • “Hai mai voluto baciare Valentina?” gli chiede. “Sinceramente dall’inizio” risponde ed è vero.
  • “Sei ancora attratto fisicamente da Federica?” gli chiede. “Fisicamente sì sono attratto” risponde ed è vero.

alessandro macchina della verità

22.30 – “Adesso metteremo un po’ in difficoltà Alessandro, tormento dall’amore per Lidia. Stasera ci sarà anche la macchina della verità” dice la Marcuzzi. Claudio Amendola ne vuole approfittare per fargli la domanda che serpeggia in tutta Italia: “Ma Alessandro sei un uomo o uno zerbino?“.

22.29 – Simone però passerà gli ultimi giorni prima della finale in garage!

22.25 – Dopo il confronto con Rebecca, il studio viene dato il freeze, e dopo qualche secondo solo per Simone c’è lo stop freeze: lui ne approfitta per mettere a Malgioglio gli occhiali al contrario e per dare un bacio alla Marcuzzi poi gli viene consegnata una busta: “Non sei eliminato, sei in finale”. “Grazie a tutti, allora forse sono stato un po’ più capito di quanto pensavo” commenta Simone. “Comportatevi sempre si ci fosse un Grande Fratello a guardarvi, a giudicarvi e giudicate sempre prima voi stessi” continua il primo finalista.

simone scopre che in realta e il primo finalista del grande fratello

22.16 – Simone entra in studio tra gli applausi del pubblico, tutto in piedi al momento del suo ingresso. Alessia fa finta di nulla, gli dice che le dispiace della sua uscita e gli parla della discussione che ha avuto in settimana con Rebecca. Allora si collega con la Casa e chiede a Rebecca di andare in confessionale, poi manda un filmato dell’ultima settimana passata insieme, fatta di litigi, di vendette e di ripicche. Voto 2 alle promesse non mantenute solo per vendetta.

simone pensa di essere stato eliminato

22.07 – Simone, Kevin e Alessandro aspettano il verdetto nella sala delle scelte. Jessica apre la busta, “il concorrente che deve abbandonare la Casa questa sera” è Simone. Rebecca si mette a piangere, così come Kevin e Simone cerca di rasserenare tutti. “Ti vedo male Federì” commenta Alessandro. “Abbi almeno la decenza di stare zitto in questo momento” le risponde lei. Che brutta sorpresa che avrà il romano fra poco… Voto 4 all’uscita infelice.

21.58 – Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. “Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che resterà in Casa e continuerà la sua avventura al Grande Fratello è Manfredi; il secondo concorrente che resterà in Casa è Livio“. I ragazzi ancora non sanno che la decisione del pubblico è in positivo: “Resteranno in Casa, ma non significa che sono salvi…” dice la presentatrice. Voto 3 a questi meccanismi inutilmente complicati…

21.51 – Si cerca di cambiare argomento e si passa al segreto della settimana: saranno riusciti a scoprirlo? Come sempre le hanno sparate di grosse in settimana. Adesso possono solo dare una risposta in comune e loro dicono che Nicola ha fatto un percorso come monaco insieme a Rebecca. Poi Marco entra nel caveau e svela che in realtà è il fratello di Simone, il quale per essere riuscito a mantenere si aggiudica l’immunità. Alessandro è felicissimo…

simone e suo fratello

21.40 – La Marcuzzi chiama Rebecca in confessionale: la concorrente non si fida delle lacrime di Federica e della sua storia e in settimana ha detto che con un passato doloroso oggi non dovrebbe andare in giro “mezza nuda”. “Ti sei comportata da maschilista” l’accusa Cristiano Malgioglio. “Da te non me l’aspettavo” le dice Claudio Amendola. Impossibile dare un voto a tutto questo anche perché non si è nemmeno capito cosa è successo a Federica quando era appena 13enne e qualunque cosa sia merita di essere rispettato.

rebecca contro federica

21.32 – “Qui nessuno mi vuole conosce, c’è solo invidia perché piaccio al pubblico” commenta Federica. Poi la situazione degenera e tutti iniziano a parlarsi di sopra. Federica accusa Alessandro di essersi avvicinata a lei solo perché Valentina è uscita dalla Casa; lui dice che sta mentendo anche perché “è innamorato di Lidia” (ancora????) e l’accusa di essere falsa. Voto 2 a tutte queste discussioni che sembrano solo strumentali in vista della finale.

federica-e-alessandro

21.26 – Si parla ancora di Federica: la sua storia, che è stata raccontata giovedì scorso e che ha destato molto clamore sui social, ha diviso ancora di più i concorrenti all’interno della Casa dove ci sono delle nette scissioni. La Marcuzzi poi manda in onda un filmato che riassume quello che è successo in settimana. “Ci marcia ancora di più sul fatto che è una vittima” dice Manfredi. “È una furbetta” dice Alessandro che se la prende anche con Simone, accusandolo di essere falso e di essersi avvicinato a Federica solo per motivi di gioco.

21.25 – Inizia la puntata del Grande Fratello. Camicetta rossa e pantalone super skin nero per Alessia Marcuzzi che sfoggia una treccia molto sbarazzina: voto 7 pieno per questo look così casual e sexy.

————————————————–

Dato che ormai i giochi sono quasi fatti è tempo di pensare alla finale: durante la settimana è stato il pubblico a decretare chi sarà il primo finalista di questa edizione del Grande Fratello.

Kevin, Simone, Alessandro, Livio e Manfredi infatti sono finiti nella scorsa puntata in nomination. Ma Alessia Marcuzzi ha spiegato che sarà un televoto in positivo: la domanda è “chi vuoi in finale?”. E speriamo pure che si trovino delle risposte ad altre domande…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820