Serie B, la Pro Vercelli espugna Salerno (1 a 2). Doppietta di Mustacchio

di Redazione

» Sport » Serie B, la Pro Vercelli espugna Salerno (1 a 2). Doppietta di Mustacchio

Serie B, la Pro Vercelli espugna Salerno (1 a 2). Doppietta di Mustacchio

| venerdì 27 Novembre 2015 - 20:27

Quattro vittorie nelle ultime cinque partite: è proprio un’altra Pro Vercelli, trasformata da Foscarini in squadra micidiale e cinica. I piemontesi amministrano la gara con maestria: soffrono un po’ all’inizio perché la Salernitana ha una partenza arrembante (un palo) ma alla prima occasione – in contropiede – castigano i padroni di casa e mettono la gara in discesa.

Nemmeno dopo il pari della Salernitana (tutto sommato meritato) la Pro Vercelli ha perso il controllo della gara e su un’altra micidiale ripartenza ha confezionato il raddoppio con linearità e semplicità. I due gol ospiti portano la firma di Mustacchio, protagonista della gara.

Fischi del pubblico di casa a fine primo tempo e a fine gara. La squadra di Torrente ha espresso poco gioco di squadra, ha vissuto sui lampi di Donnarumma che è stato il migliore dei suoi e adesso la classifica si fa davvero complicata, con la zona play-out lì a un passo.

————-

FINE PARTITA: 1 a 2. Accenno di rissa tra i giocatori delle due squadre.

49′ s.t.: L’ultima chances granata: punizione laterale di Gabbionetta alta sulla traversa.

48′ s.t.: AMMONITO MATUTE per gioco falloso.

48′ s.t.: Nervosismo in campo perchè la Salernitana non ha restituito palla dopo che Pigliacelli l’aveva messa fuori per consentire i soccorsi a Donnarumma infortunato.

Tre minuti di recupero

44′ s.t.: Su corner di Troianiello colpo di testa ravvicinato di Donnarumma, respinge Pigliacelli.

43′ s.t.: ENTRA FILIPPINI, ESCE GERMANO.

42′ s.t.: AMMONITI DONNARUMMA E PIGLIACELLI per reciproche scorrettezze.

40′ s.t.: Donnarumma va a terra in area dopo un contatto (per la verità casuale) con Legati: vorrebbe il rigore, l’arbitro fa proseguire.

37′ s.t.: ENTRA ROSSI, ESCE MUSTACCHIO.

35′ s.t.: La Salernitana cerca la reazione. Attacca ma con confusione e soprattutto lascia spazi dietro al contropiede della Pro Vercelli.

32′ s.t.: RADDOPPIO PRO VERCELLI, MUSTACCHIO. Straordinario cross teso da sinistro di Di Roberto e splendido colpo di testa ravvicinato di Mustacchio che segna da pochi passi e firma la sua doppietta.

30′ s.t.: ENTRA TROIANIELLO, ESCE CODA.

29′ s.t.: AMMONITO ARDIZZONE per gioco falloso.

24′ s.t.: ENTRA ARDIZZONE, ESCE SCAVONE.

21′ s.t.: Moro prova una conclusione velleitaria da quasi 30 metri, palla lontano dallo specchio.

18′ s.t.: PAREGGIO SALERNITANA, DONNARUMMA. Su un cross in area ottima sponda aerea di Coda, Donnarumma arretra di un asso per evitare la marcatura e gira di destro con un tiro fortissimo da pochi metri.

17′ s.t.: Insistita azione d’attacco dei granata che vedono tre conclusioni consecutive respinte dai difensori all’interno dell’area.

14′ s.t.: Cross di Milinkovic, deviazione di testa di Donnarumma da pochi metri e grande riflesso di Pigliacelli che blocca la conclusione.

8′ s.t.: Tiro di Gabbionetta di sinistro da fuori area, un difensore devia in corner.

7′ s.t. ENTRA MORO, ESCE PESTRIN.

5′ s.t.: Pro Vercelli a un passo dal raddoppio su un errore difensivo dei campani: retropassaggio di Franco, ne approfitta Marchi che evita il portiere e tira a porta vuota, salvataggio sulla linea di Rossi.

2′ s.t.: Bel cross di Colombo a tagliare l’area di rigore avversaria, nessuno riesce a impattare il pallone.

ENTRA MILINKOVIC, ESCE SCIAUDONE

VIA AL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO. Gara mediocre, fischi dei tifosi di casa che erano partiti bene ma hanno accusato il colpo del gol di Mustacchio.

36′ p.t.: AMMONITO SCIAUDONE per gioco falloso. Era diffidato, sarà squalificato.

30′ p.t.: Mischia furibonda nell’area della Pro in seguito a calcio d’angolo, il tiro ravvicinato di Coda è troppo centrale e Pigliacelli para senza problemi.

27′ p.t.: Punizione per la Pro Vercelli dalla trequarti. Mustacchio calcia troppo lungo.

25′ p.t.: Contropiede della Salernitana con Coda favorito da un rimpallo, Germano recupera alla disperata.

21′ p.t.: La Salernitana è sotto choc dopo il gol, la Pro cerca di approfittarne e va vicino al gol con Germano

9′ p.t.: GOL PRO VERCELLI, MUSTACCHIO: Micidiale contropiede di Mustacchio che approfitta dello sbilanciamento della Salernitana, trova ampi spazi e segna

5′ p.t. -PALO DELLA SALERNITANA! Sugli sviluppi di un corner Donnarumma si libera bene per il tiro ma la sua conclusione centra in pieno il legno

1′ p.t. – Calcio d’angolo in favore della Salernitana che cerca sin da subito di aggredire le corsie laterali

21.05 – FISCHIO D’INIZIO 

Sfida sulla carta equilibrata quella tra Salernitana e Pro Vercelli, come testimonia l’attuale classifica delle due compagini distanziate di appena due lunghezze (15 i punti conquistati sin qui dalla formazione granata a fronte dei 17 ottenuti dagli ospiti).

Il tecnico Torrente si affida al collaudato 4-3-1-2 con Gabionetta nelle vesti di rifinitore pronto a lanciare la coppia Coda-Donnarumma (momento magico per il giovane attaccante granata, autore di 4 gol nelle ultime 3 gare).

Diverso, invece, lo schieramento iniziale proposto da Foscarini che opta per un 4-3-3 (stessa formazione scesa in campo al “Piola” nell’ultima sfida vinta contro il Como).

FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA: Strakosha: Colombo, Empereur, Franco, Rossi; Sciaudone (dal 1′ s.t. Milinkovic), Pestrin (dal 7′ s.t. Moro), Odjer; Gabionetta, Donnarumma, Coda (dal 30′ s.t. Troianiello). All.: Torrente.

PRO VERCELLI: Pigliacelli; Bani, Legati, Coly, Scaglia; Germano (dal 43′ s.t. Filippini), Matute, Scavone (dal 24′ s.t. Ardizzone); Mustacchio (dal 37′ s.t. Rossi), Marchi, Di Roberto. All.: Foscarini.

MARCATORI: 9′ p.t. Mustacchio (PV), 18′ s.t. Donnarummma (S), 32′ s.t. Mustacchio (PV)

ARBITRO: Martinelli (Roma).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820