Serie B, 15esima giornata: Cagliari k.o, prende 4 gol e perde Dessena (brutto infortunio). Crotone a un passo

di Redazione

» Sport » Serie B, 15esima giornata: Cagliari k.o, prende 4 gol e perde Dessena (brutto infortunio). Crotone a un passo

Serie B, 15esima giornata: Cagliari k.o, prende 4 gol e perde Dessena (brutto infortunio). Crotone a un passo

| venerdì 27 Novembre 2015 - 12:23

15esima giornata macchiata da un grave infortunio per il giocatore del Cagliari Dessena che in uno scontro di gioco con Coly del Brescia ha rimediato la probabile frattura di tibia e perone: è uscito in barella, gli esami clinici accerteranno la reale entità dell’infortunio. Sul campo non c’è storia, il Brescia domina con un grande “Airone” Caracciolo che segna il primo gol e fa l’assist per il secondo. Il Cagliari non aveva mai subito più di un gol in trasferta, oggi ne ha presi quattro rischiandone altrettanti.

Fa festa il Brescia che rientra in zona play off e fa festa il Crotone che ieri ha vinto nell’anticipo sul campo della Spezia ed è a un solo punto dal primo posto. A proposito di Spezia: brutto esordio in panchina per Mimmo Di Carlo, lo Spezia non riesce a invertire la marcia e subisce la quarta sconfitta consecutiva. Brutto debutto anche per Bortolo Mutti, subentrato a Panucci: il Livorno ha perso in casa contro il Novara che vince la quarta partita delle ultime 5. Momento d’oro anche per il Perugia che sbanca Avellino e per l’Entella che vince a Modena: per i liguri è il decimo risultato utile consecutivo, record assoluto di questa stagione.

In testa il Bari fa fatica a Como (che non ha mai vinto in casa) e raggiunge solo un pari. La Ternana ritrova il successo e scavalca due squadre uscendo dalla zona play out. Torna alla vittoria anche il Lanciano (doppietta di Piccolo) in una partita con tre gol, due rigori, due espulsioni e nove minuti di recupero.

Di seguito, il programma completo dei match della quindicesima giornata:

Spezia – Crotone: FINALE 0 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Stoian su rigore (C) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Cesena – Pescara: FINALE 1 – 0  Marcatori: 12′ p.t. Ragusa (C). Al 49′ s.t. espulso Torreira (P).  (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Salernitana – Pro Vercelli: FINALE 1 – 2  Marcatori: 9′ p.t. Mustacchio (PV), 18′ s.t. Donnarumma (S), 32′ s.t. Mustacchio (PV)  (clicca qui per la cronaca della gara)

Avellino – Perugia: FINALE 1 – 2  Marcatori: 35′ p.t. Gavazzi (A), 4′ s.t. Di Carmine (P), 20′ s.t. Parigini (P)

Brescia – Cagliari: FINALE 4 – 0  Marcatori: 3′ s.t. Andrea Caracciolo (B), 12′ s.t. Kupisz (B), 34′ s.t. Embalo (B), 49′ s.t. Kupisz (B)

Como – Bari: FINALE 1 – 1  Marcatori: 9′ s.t. Ganz (C), 25′ s.t. De Luca (B)

Lanciano – Latina: FINALE 2 – 1  Marcatori: 11′ p.t. Piccolo (Lan), 41′ p.t. Acosty (Lat), 30′ s.t. Piccolo (Lan) su rigore. Al 12′ s.t. Corvia (Lat) ha sbagliato un rigore. Al 25′ s.t. espulso Di Cecco (Lan). Al 37′ s.t. espulso Bruscagin (Lat)

Livorno – Novara: FINALE 0 – 1  Marcatori: 43′ p.t. Gonzalez (N)

Modena – Virtus Entella: FINALE 0 – 1  Marcatori: 34′ s.t. Caputo (VE)

Ternana – Vicenza: FINALE 2 – 0  Marcatori: 25′ p.t. Ceravolo (T), 7′ s.t. Falletti (T)

Ascoli – Trapani: FINALE 0 – 0

CLASSIFICA

32 Cagliari

31 Crotone

29 Bari

27 Cesena

25 Novara

24 Pescara

23 Brescia

21 Perugia, Entella, Livorno

20 Pro Vercelli, Trapani

19 Vicenza

17 Latina, Spezia

16 Avellino, Ternana

15 Salernitana, Modena

14 Lanciano, Ascoli

13 Ascoli

9 Como

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820