Tennis, Finale Coppa Davis: i fratelli Murray vincono in doppio. Vittoria Gran Bretagna ad un passo

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Finale Coppa Davis: i fratelli Murray vincono in doppio. Vittoria Gran Bretagna ad un passo

Tennis, Finale Coppa Davis: i fratelli Murray vincono in doppio. Vittoria Gran Bretagna ad un passo

| sabato 28 Novembre 2015 - 18:02

La Gran Bretagna ha vinto l’incontro di doppio della finale di Coppa Davis 2015: Andy e Jamie Murray hanno battuto la coppia Darcis/Goffin con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 6-2 in 2 ore e 49 minuti di gioco. I britannici, dunque, si presentano alla giornata finale in vantaggio per 2 a 1, a un passo dalla vittoria che manca da 79 anni.

La partita è stata molto equilibrata, con la coppia belga in grado di tenere testa nei primi due set ai fratelli Murray, poi usciti alla distanza a partire dal terzo set (vinto rimontando il break di svantaggio). I britannici hanno vinto qualche punto in più al servizio, ma soprattutto hanno commesso meno errori rispetto ai belgi, che hanno sciupato tante occasioni per rientrare in partita.

Non è mancata il tifo da stadio al Flanders Expo di Gand, con il pubblico belga pronto a caricare i propri beniamini e cercare di disturbare i britannici nei loro turni di servizio.

Domenica 29 novembre sono in programma gli altri due singolari: Andy Murray affronterà David Goffin per portare a casa l’insalatiera, mentre (se il risultato della finale sarà in parità) a decidere la Coppa Davis potrebbe essere la sfida fra il britannico Edmund e il belga Bemelmans, anche se non è da escludere eventualmente la sostituzione con Steve Darcis (che in Davis ha vinto già 4 volte in carriera il singolare decisivo).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820