F1, Abu Dhabi: vince Rosberg davanti a Hamilton | Raikkonen sul podio, Vettel quarto con rimonta

di Redazione

» Sport » F1, Abu Dhabi: vince Rosberg davanti a Hamilton | Raikkonen sul podio, Vettel quarto con rimonta

F1, Abu Dhabi: vince Rosberg davanti a Hamilton | Raikkonen sul podio, Vettel quarto con rimonta

| domenica 29 Novembre 2015 - 15:42

Nessuna sorpresa nell’ultimo atto del Campionato Mondiale di Formula Uno, che si chiude con l’ennesima doppietta delle Mercedes: ad Abu Dhabi, Nico Rosberg vince la sua sesta gara stagionale, la terza consecutiva, lasciando dietro di sé – ancora una volta – il compagno di squadra e fresco Campione del Mondo Lewis Hamilton.

Dopo le ‘frecce d’argento’, come successo nel precedente GP in Brasile, si sono piazzate le Ferrari: stavolta è stato Kimi Raikkonen a salire sul podio – l’80esimo in carriera, eguagliato Ayrton Senna – grazie al terzo posto che gli permette di chiudere da quarto la classifica piloti; dietro il finlandese, l’altra ‘Rossa’ di Sebastian Vettel, che ha rimontato dalla sedicesima alla quarta posizione.

Quinto posto per la Force India di Sergio Perez, che chiude davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Completano la top ten il tedesco Nico Hulkenberg, settimo con la Force India, seguito da Felipe Massa, ottavo con la sua Williams, poi la Lotus di Romain Grosjean e l’altra Red Bull di Daniil Kvyat.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820