Napoli – Inter, le pagelle. Tutti ai piedi di Higuain, tra i nerazzurri si salva Ljajic

di Guido Monastra

» Sport » Napoli – Inter, le pagelle. Tutti ai piedi di Higuain, tra i nerazzurri si salva Ljajic

Napoli – Inter, le pagelle. Tutti ai piedi di Higuain, tra i nerazzurri si salva Ljajic

| lunedì 30 Novembre 2015 - 22:59

Ecco le pagelle del posticipo della quattordicesima giornata di Serie A tra Napoli e Inter (clicca qui per leggere la cronaca).

NAPOLI: Reina 6,5 ; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6,5; Allan 6,5, Jorginho 6, Hamsik 7 (dal 35′ s.t. David Lopez s.v.); Callejon 6 (dal 42′ s.t. Maggio s.v.), Higuain 9, Insigne 7 (dal 25′ s.t. El Kaddouri 6,5).

I MIGLIORI DEL NAPOLI:

Higuain: Dopo 70 secondi potrebbe già uscire dal campo, il suo gol mette il Napoli in discesa e vale il prezzo del biglietto. Poi ci mette un’azione strepitosa per il raddoppio che fa “cadere” il San Paolo. Va vicino a un terzo gol epico nel finale. Una sola parola: meraviglioso.

Insigne: Una trattola, sulla sinistra ha una velocità doppia rispetto a tutti, crea pericoli per definizione, talvolta svaria anche a destra, è decisamente in un buon momento.

Hamsik: Determinato e determinante come non gli accadeva da un po’, soprattutto in partite di spessore.

I PEGGIORI DEL NAPOLI:

Nessuna insufficienza nel Napoli.

——-

INTER: Handanovic 6; D’Ambrosio 5, Miranda 6, Murillo 6,5, Nagatomo 4,5; Guarin 4 (dal 16′ s.t. Biabiany 6), Medel 5, Brozovic 5,5; Ljajic 6,5; Icardi 3 (dal 1′ s.t. Telles 5), Perisic 5,5 (dal 38′ s.t. Jovetic s.v.)

I MIGLIORI DELL’INTER:

Ljajic: Indisponente per tutto il primo tempo, dà segnali di ripresa nel secondo tempo, poi dopo il 2 a 0 – quando tutto sembra perso – si scuote e inventa un gran gol. Cerca altre giocate che non sempre gli riescono ma almeno ci prova.

Murillo: Anche lui sorpreso dopo 70 secondi dalla giocata di Higuain ma poi “mura” tutto quello che può, dimostrando grande reattività.

I PEGGIORI DELL’INTER:

Nagatomo: Fino all’espulsione è stato il migliore dell’Inter. Tre diagonali difensive evitano grossi guai, in fase di spinta è propositivo. Però commette due ingenuità imperdonabili. Sulla prima ammonizione non ha scusanti, è un fallo inutilmente duro. La seconda ammonizione è un po’ severa (ma ci sta) ma lui non riesce a frenare l’impeto.

Icardi: Esce all’inizio del secondo tempo per ragioni tattiche. Ma è mai entrato? La palla l’ha vista con il binocolo.

Guarin: Sfiora il gol nel primo tempo ed è la sua unica cosa buona. Vaga per il campo, la velocità del Napoli gli procura un raffreddore per la corrente d’aria. Esame fallito.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820