È arrivata la felicità, nona puntata: Orlando è ancora innamorato di Claudia?

di Angelica Serrai

» TV » È arrivata la felicità, nona puntata: Orlando è ancora innamorato di Claudia?

È arrivata la felicità, nona puntata: Orlando è ancora innamorato di Claudia?

| martedì 01 Dicembre 2015 - 20:31

Il ritorno di Claudia, l’ex moglie di Orlando, ha destato dei dubbi in Angelica. Ma Orlando ha capito che per la sua ex non prova più niente e ha detto chiaramente ad Angelica che ama solo e soltanto lei.

Laura ripensa a quello che gli ha detto Umberto ma fa finta di nulla con sua sorella. Orlando invece ha dormito in ufficio e Angelica lo chiama per dargli il buongiorno: entrambi sentono “gli uccellini” mentre solo al telefono. Laura non parla con Bea però le versa uno yogurt ai mirtilli in testa… le ragazze non dicono nulla alla madre.

Claudia scopre quanto siano cresciuti i suoi figli e quanto l’ex marito si stia impegnando con loro. “È diventato un papà perfetto” dice Pigi. Nel frattempo Orlando parla con Pietro su come organizzarsi per la notte e per stare entrambi in ufficio.

Laura finalmente affronta Bea: “Sei la più grande delle stronze! Tu non ti rendi neanche conto, ti faccio provare una punta di quello che provo io” e le strappa dei vestiti e gli modifica lo status sul social network, offendendola. Poi Bea se la prende con Umberto: “Sei proprio un deficiente”.

bea-e-umberto-1-dicembre-2015

Pigi dice alla madre anche che il padre è migliorato ed è più felice da quando c’è Angelica e da quando sono scappati insieme dopo che lei ha lasciato il fidanzato all’altare. Poi Claudia ne parla con Orlando: “Sono un po’ gelosa… per i bambini, anche se dovrei essere felice per te…”.

Angelica e Orlando si incontrano al bar: entrambi sono “troppo innamorati” per concentrarsi sul lavoro. Claudia nel frattempo va alla libreria di Angelica, in un primo momento scambia Francesca per il nuovo amore del suo ex, ma poi uscendo vede i due piccioncini che si baciano. E per lei è particolarmente doloroso.

claudia-vede-orlando-e-angelica-che-si-baciano

Umberto chiede a Bea di parlare con Laura ma lei gli dice quello che gli sta combinando la sorella, tra cui farle prendere un bel zero in filosofia… Anna e Guido nel frattempo vanno in ufficio da Pietro per scusarsi per come si sono comportati nei confronti di Nunzia ma lui gli dice che “le parole non bastano, ci vogliono i fatti”.

“Butti una cosa bella per una cazzata” dice Bea alla sorella che fa lo zaino per andare via di casa, diretta a casa della zia: “Ho bisogno di un letto e di un po’ di complicità…” dice la ragazza. Bea cerca di temporeggiare con la madre che cerca di capire che aria tira tra le due… ma poi Angelica va a cena con Orlando e non vede nient’altro che il suo amore!

angelica-e-orlando-a-letto-insieme-in-ufficio

Anna e Guido offrono un lavoro a Nunzia alla loro associazione: “Lei sarebbe per noi una ventata d’aria genuina” dice Anna alla ragazza che accetta l’incarico incredula: “Grazie per la fiducia”. Nel mentre Francesca sta aiutando Vittorio a uscire fuori dalla sua “presunta” crisi nella speranza che il suo libro venga pubblicato.

È arrivata la felicità, nona puntata

Valeria chiama la sorella e le dice che Laura è andata a dormire da loro proprio mentre Bea le racconta delle bugie sulla sera prima. Angelica quindi si fa raccontare tutto e subito dice quello che è successo a Orlando: i due vanno a parlare l’uno con il figlio dell’altra, facendo la loro prima prova da “famiglia allargata”. Claudia decide quindi di prendere una stanza in albergo per lasciare che Orlando torni a casa: “Ho scoperto che sei un padre migliore di quello che credevo” gli dice e mentre va via ricorda come la loro storia è finita. Arrivata in albergo, Claudia chiama Gustav: “Ho bisogno di averti vicino” gli dice.

Angelica va a parlare con Laura e la convince a tornare a casa; dall’altra parte Orlando parla con Umberto per infondergli “coraggio” e per spronarlo a non piangersi addosso. Tornate a casa Angelica dice alle sue figlie di fare pace e le invita a perdonarsi. Sarà finita?

bea-angelica-laura

Claudia vuole organizzare un caffè con Gustav, Orlando e Angelica. Da parte di tutti ci sono delle iniziali resistenze: “Ma che sei ancora geloso?” chiede Angelica a Orlando ma lui la tranquillizza.

Nunzia affronta il primo giorno di lavoro all’associazione di Anna e Guido: deve fare volantinaggio davanti ai musei per sensibilizzare le persone sui tagli alla cultura. Ma la ragazza prima d’ora ha fatto solo pubblicità per un centro estetico e diciamo che la “prova” è piuttosto tremenda…

Rosa, la madre di Rita, sta preparando la stanzetta del bebè in arrivo. Valeria triste e anche parecchio infuriata chiama sua madre: “Per colpa della tua mentalità bigotta ti stai perdendo dei momenti irripetibili e soprattutto mi stai facendo sentire sola” le grida prima di chiuderle il telefono in faccia.

È arrivata la felicità, nona puntata

Umberto tenta di parlare con Laura, le dice che è innamorato ma lei non ne vuole sapere. Giovanna invece parla con il marito, vorrebbe invitare Valeria e “cosa” a cena, ma poi dice a Giuseppe che deve essere lui a chiamarla… E intanto Nunzia e la cultura non riescono proprio a fare “pane”! Anche se lei “ama la cultura”, dato che un suo ex è un musicista solo che al momento è in carcere. Lei rassicura Pietro dicendogli che “il passato è passato” ma il cantante da parte sua in cella non fa che pensare a lei e dedicarle canzoni…

primo-giorno-di-lavoro-di-nunzia

Claudia è andata all’università e per lei potrebbe esserci una cattedra libera nei prossimi mesi; quindi chiama Orlando e gli propone una cena tutti insieme. Orlando le dice che però il “problemino” che ha avuto in passato con Gustav non vorrebbe che venisse fuori a tavola.

claudia-gustav-orlando-angelica

Umberto non molla e si presenta sotto casa di Laura: finalmente i due si baciano di nuovo. Per Bea invece ci sono problemi: Marco ha ricevuto 137 messaggi che dovevano essere indirizzati a Bea. “Non voglio stare con una che ha una tresca con mezza Roma” le dice. Bea subito dopo capisce che è tutta opera di sua sorella.

umberto-e-laura

 

Valeria e Rita sono a cena da Giovanna e Giuseppe, le cose non vanno molto bene, si cerca di sviare argomento. Valeria poi si arrabbia, dice ai suoi genitori che in questo modo non stanno provando ad accettare lei, Rita e il bambino, ma poi ha le contrazioni.

Finita la cena Claudia chiede a Orlando: “Ma tu mi hai mai amata?” e gli dà un bacio leggero tra labbra e guancia. Che Orlando cominci ad avere dei dubbi sul suo amore per Angelica? “Forse mi ero innamorato dell’amore che lei provava per me” dice…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820