Maxi sequestro di droga al porto di Gioia Tauro | Intercettati 344 kg di cocaina in due container

di Redazione

» Calabria » Maxi sequestro di droga al porto di Gioia Tauro | Intercettati 344 kg di cocaina in due container

Maxi sequestro di droga al porto di Gioia Tauro | Intercettati 344 kg di cocaina in due container

| mercoledì 02 Dicembre 2015 - 09:35

Importante operazione antidroga della Guardia di Finanza di Reggio Calabria nel porto di Gioia Tauro. Le forze dell’ordine hanno individuato e sequestrato due ingenti carichi di cocaina purissima nello scorso fine settimana.

Un primo quantitativo di stupefacente, circa 55 kg di cocaina, è stato trovato in un container, che trasportava alluminio, proveniente dal Brasile e destinato in Slovenia.

L’altro carico più ingente è stato trovato in un altro container che trasportava caffè, proveniente dal Brasile e diretto a Trieste. All’interno del container sono stati trovati 11 borsoni contenenti oltre 289 kg di cocaina.

Le indagini, condotte con l’aiuto dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro con il coordinamento della Procura della Repubblica, dda, sono state effettuate attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli.

Sono state utilizzate sofisticate apparecchiature scanner ed unità cinofile della Guardia di Finanza. La cocaina sequestrata, per un ammontare complessivo di 344 kg, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 70 milioni di euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820