Corruzione nella Fifa, nuova ondata di arresti | Oltre dieci funzionari del calcio in manette

di Redazione

» Esteri » Corruzione nella Fifa, nuova ondata di arresti | Oltre dieci funzionari del calcio in manette

Corruzione nella Fifa, nuova ondata di arresti | Oltre dieci funzionari del calcio in manette

| giovedì 03 Dicembre 2015 - 07:27

Nuova ondata di arresti nell’ambito della storica inchiesta degli Stati Uniti sulla corruzione nella Fifa. Le autorità svizzere, riporta il New York Times, avrebbero arrestato oltre dieci tra funzionari ed ex funzionari del calcio internazionale.

Alcuni di loro sarebbero stati fermati nello stesso hotel di lusso dove altri funzionari della Federazione internazionale di calcio erano stati arrestati a maggio: il Baur au Lac di Zurigo.

Alle 6 del mattino ora locale, la polizia svizzera sarebbe entrata da una porta laterale dell’hotel. Il direttore della struttura ha chiesto agli ospiti di lasciare la struttura a causa di “una situazione estrema“.

Le persone arrestate sarebbero accusate tra l’altro di racket, riciclaggio di denaro e frodi, hanno detto le autorità. Secondo fonti vicine all’inchiesta, i nuovi arresti sarebbero legati in particolare al calcio del Sud e Centro America.

Alcuni funzionari di polizia hanno affermato che tra gli arrestati non risulterebbe il presidente della Fifa, Sepp Blatter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820