“11 donne a Parigi”, una commedia tutta al femminile / VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » “11 donne a Parigi”, una commedia tutta al femminile / VIDEO

“11 donne a Parigi”, una commedia tutta al femminile / VIDEO

| venerdì 04 Dicembre 2015 - 12:08

Forti, fragili, sensibili, fedeli e infedeli: sono le donne di Parigi le protagoniste del nuovo film in uscita a dicembre. “11 donne a Parigi“, nuova commedia tutta al femminile prodotta da Audrey Dana, vede come protagoniste attrici come Isabelle Adjani, Alice Belaïdi, Laetitia Casta, Audrey Dana e Julie Ferrier. Girata interamente in Francia, la pellicola vuole raccontare i mille aspetti caratteriali delle donne, che sfoggiano tutta la loro ironia per vivere al meglio i singoli momenti della giornata.

In Francia il film ha già scatenato un dibattito attorno alla tematica femminile. La donna può interpretare il ruolo del personaggio sarcastico? “Questo film parte da un mio desiderio di attrice”, ha detto Audrey Dana, “la voglia di affermare che anche noi donne possiamo far ridere, interpretando dei personaggi più complessi di quelli che ci vengono offerti normalmente”.

Le nostre amiche parigine sono finalmente arrivate al cinema!Scoprite la sala più vicina a voi :* -> http://bit.ly/1N3Jbu5#11donneaParigi

Posted by 11 donne a Parigi on Giovedì 3 dicembre 2015

La trama è semplice ma incredibilmente travolgente, per via delle scene esilaranti. C’è Rose, manager con eccesso di testosterone, ma terribilmente sola; c’è anche Adeline, che soffre per amore e di conseguenza anche di disturbi intestinali. Anche Jo ha una storia particolare: amante di diversi uomini sposati, lavora per Lily, stilista costantemente spaventata dal passare del tempo e dall’avanzare dell’età. Tra le undici protagoniste c’è anche Fanny, conducente di autobus, che in seguito a un incidente riesce a riscoprire la sua sessualità.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820