Biathlon, sorpresa Federica Sanfilippo: è seconda nella gara sprint di Ostersund

di Andrea Zito

» Altri Sport » Biathlon, sorpresa Federica Sanfilippo: è seconda nella gara sprint di Ostersund

Biathlon, sorpresa Federica Sanfilippo: è seconda nella gara sprint di Ostersund

| sabato 05 Dicembre 2015 - 17:06

É ancora grande Italia nel Biathlon a Östersund, Svezia. Dopo lo storico successo di Dorothea Wierer nella prova individuale, arriva un sorprendente 2°posto di Federica Sanfilippo nella gara sprint, che le vale il primo podio della carriera in coppa del mondo.

Lungo i 7,5 km, Sanfilippo trova un ottimo passo sugli sci (con un grande terzo giro finale) e non commette errori al poligono (sia nella prova a terra che in quella in piedi).

La 25enne di Vipiteno (Bolzano) viene preceduta solo da Gabriela Soukalova (Repubblica Ceca), ma rimane davanti a Pidrushna (Ucraina) e alla campionessa del mondo Dorin Habert (Francia), che commette due errori nel poligono in piedi.

Per quanto riguarda le altre azzurre: Karin Oberhofer giunge fra le prime 10, mentre Dorothea Wierer (20esima, due errori in piedi) ed Elisa Vittozzi (più indietro) sono comunque qualificate per la gara ad inseguimento di domani, in cui le atlete partiranno sfalsate con i distacchi e l’ordine della classifica odierna. E L’Italia può sognare ancora.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820