La copertina di Maurizio Crozza a DiMartedì dell’8 dicembre 2015 /VIDEO

di Redazione

» TV » La copertina di Maurizio Crozza a DiMartedì dell’8 dicembre 2015 /VIDEO

La copertina di Maurizio Crozza a DiMartedì dell’8 dicembre 2015 /VIDEO

| mercoledì 09 Dicembre 2015 - 10:39

Classico appuntamento serale con la copertina satirica di Maurizio Crozza, andata in onda ieri sera 8 dicembre a Di Martedì. Il comico ha subito ironizzato sulla Prima della Scala, serata super blindata: “C’era una tale ansia in teatro che alla fine Giovanna D’Arco non è nemmeno morta sul rogo: l’hanno fatta morire di vecchiaia”. Immediato il riferimento al look stravagante di Daniela Santanchè, che ha spiazzato tutti con il suo maxi abito verde. “La paura era così evidente che anche la Santanchè si è presentata vestita da albero di Natale. Ma pare che l’Isis abbia rivendicato la scelta dell’abito”.

A Roma invece, in occasione del Giubileo, è stata indetta la No Fly Zone e la tensione cresce sempre più.”Nella Capitale ieri c’erano più di 2500 militari: non si vedevano così tanti soldati dai tempi di Cesare. I fedeli invece erano solo 50 mila: di solito c’è più gente alle feste che Bertone fa in terrazzo”.

Nel frattempo in Francia le Le Pen hanno vinto il primo turno delle amministrative e il confronto alla politica di Salvini viene subito naturale. Negli Stati Uniti invece Donald Trump, candidato di destra, ha chiesto che vengano bloccati tutti i musulmani alle frontiere e che venga chiuso Internet.  In Italia invece è un giorno storico secondo Maurizio Crozza: “Eppure io sono contento perché due anni fa Renzi vinceva le primarie del Pd. Cosa c’è da festeggiare? È l’unica volta che Renzi ha vinto delle elezioni, sarà una data storica o no?”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820