Contrasto alle armi e ai “botti” illegali | A Caltanissetta avviati i controlli sul territorio

di Redazione

» Sicilia » Contrasto alle armi e ai “botti” illegali | A Caltanissetta avviati i controlli sul territorio

Contrasto alle armi e ai “botti” illegali | A Caltanissetta avviati i controlli sul territorio

| giovedì 10 Dicembre 2015 - 12:07

Gli agenti della Questura di Caltanissetta stanno eseguendo in questi giorni un’intensa attività di controllo e di prevenzione all’interno degli esercizi commerciali di materiale pirotecnico al fine di limitare la diffusione di fuochi artificiali illeciti. Ad oggi nel capoluogo sono state controllate nove rivendite di fuochi di artificio e i controlli sono risultati regolari.

La polizia raccomanda di porre la massima attenzione nell’uso di prodotti con effetto scoppiante ed ai razzi o proietti di qualsiasi specie. È dall’uso di questa tipologia di oggetti che, statisticamente, sono derivati gli incidenti di maggiore gravità.

Allo stesso tempo i militari stanno procedendo ad eseguire controlli ai soggetti detentori di armi i quali non hanno provveduto a produrre idonea certificazione di idoneità psicofisica al possesso di armi. I controlli hanno portato al sequestro di 11 fucili, 2 pistole e 2 sciabole e alla denuncia di tre persone per non aver dichiarato il possesso di armi e cinque quelle a cui sono state sequestrate cautelativamente le armi poiché non hanno prodotto idonea certificazione nei tempi previsti dalla legge.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820