Napoli – Legia Varsavia, le pagelle. Mertens è devastante, gran serata anche per Insigne e Callejon

di Redazione

» Sport » Napoli – Legia Varsavia, le pagelle. Mertens è devastante, gran serata anche per Insigne e Callejon

Napoli – Legia Varsavia, le pagelle. Mertens è devastante, gran serata anche per Insigne e Callejon

| giovedì 10 Dicembre 2015 - 20:50

Ecco le pagelle del match della sesta giornata del Gruppo D dell’Europa League tra Napoli e Legia Varsavia (clicca qui per leggere la cronaca).

NAPOLI: Gabriel 6; Maggio 6, Chiriches 6,5 (dal 34′ s.t. Luperto s.v.), Koulibaly 6,5 (dal 23′ s.t. Albiol s.v.), Strinic 6; D. Lopez 6,5, Valdifiori 6, Chalobah 7; El Kaddouri 6, Insigne 7,5 (dal 10′ s.t. Callejon 7), Mertens 8,5. All.: Sarri.

I MIGLIORI DEL NAPOLI:

Mertens: Grande dinamismo e fantasia al servizio della squadra. Si intende a meraviglia con Insigne, con cui regala lampi di genio in mezzo al campo, e quando il compagno di reparto lascia il posto a Callejon, la musica non cambia. Si iscrive anche lui al festival del gol con una splendida doppietta, e avrebbe potuto farne di più. Fa impressione pensare che uno come lui non sia un titolare fisso.

Insigne: La sua posizione in campo può anche cambiare, ma il suo talento straordinario rimane: esperimento da ‘falso nueve’ riuscito in pieno. Bravo a farsi trovare pronto in occasione del gol, in cui crede nell’errore dell’avversario e bracca il pallone, riuscendo ad appropriarsene e a battere il portiere. Un colosso.

Chalobah: ‘Stappa’ la partita con il suo primo gol con la maglia del Napoli: una vera e propria perla, per l’esecuzione ma soprattutto per la preparazione. Vista la concorrenza di grande qualità, sarà difficile per lui giocare con continuità nel centrocampo azzurro, ma chissà che in futuro non possa trovare più spazio, e non solo in coppa.

I PEGGIORI DEL NAPOLI:

Nessun giocatore del Napoli sotto la sufficienza.

LEGIA VARSAVIA: Kuciak 5; Bereszynski 5,5, Lewczuk 6, Pazdan 5,5, Broz 6; Vranjes 7, Jodlowiec 4, Duda 5,5 (dal 26′ s.t. Trickovski s.v.); Guilherme 6, Nikolic 5,5 (dal 15′ s.t. Prijovic 6,5), Kucharczyk 5,5 (dal 34′ s.t. Dyego s.v.). All.: Cherchesov.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820