Amici 15, puntata 14 dicembre 2015: Paolo finisce in sfida, Floriana e Daniela sono state eliminate

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 14 dicembre 2015: Paolo finisce in sfida, Floriana e Daniela sono state eliminate

Amici 15, puntata 14 dicembre 2015: Paolo finisce in sfida, Floriana e Daniela sono state eliminate

| lunedì 14 Dicembre 2015 - 12:57

Esami in corso per i ragazzi di Amici: alcuni hanno dovuto abbandonare la scuola. Ecco cosa è successo nella puntata di oggi:

14.37 – I ballerini vedono il kit delle coreografie per gennaio. Alessio inizia una lezione con Natalia Titova che vuole usare la sua “forza” e la sua “presenza” per un paso doble.

14.29 – Arriva anche il momento dell’esame di Alessio. Dopo la prima esibizione i ragazzi applaudono: “Mi fa strano che i tuoi compagni battono le mani ma non ti hanno scelto…” dice Kledi. “Ti ho trovato migliorato, devi mantenere sempre la concentrazione, durante le prove scherzi un po’ troppo” continua Kledi che lo fa restare. “Anche io ho visto un piccolo miglioramento” gli dice Veronica Peparini. “Io per adesso non ti dico niente, ti aspetto al varco” gli dice invece la Celentano…

14.24 – “Credo che un ‘no’ nella vita possa fare bene, lo penso veramente, il mio dubbio era vero e io ci ho riflettuto tanto” dice Veronica Peparini a Daniela. “Secondo me l’esperienza che ha fatto fino ad esso è importante”. “Aspettavo con ansia questo momento, per confrontarmi con voi e crescere. Io ho ricominciato a ballare qui, il mio è un pianto di gioia e di amarezza” commenta Daniela. “Sono contentissima del mio lavoro e di quello che ho ricevuto da voi. Io riparto da qui”. Anche Daniela quindi lascia la scuola.

14.10Daniela per due settimane di seguito non è stata scelta dai suoi compagni quindi adesso viene esaminata dai professori. “Questa prova di oggi è ancora a livello più bassa dell’ultima volta che l’ho vista” le dice Kledi dopo la sua esibizione. L’insegnante propone la sua eliminazione. “Il problema per me è che sei troppo scarsa tecnicamente” le dice Alessandra Celentano dicendosi d’accordo con Kledi. Dello stesso parere anche Natalia Titova. Garrison le chiede di fare una coreografia e poi di improvvisare: “Per me i risultati sono scarsi, anche io propongo l’eliminazione”. Veronica Peparini le dice che “ha un dubbio grande”. “Questa esperienza è troppo grande per te” le dice la Peparini che si trova in difficoltà. Poi chiede ai suoi colleghi di uscire dallo studio.

14.02 – Floriana, giudicata inschierabile, si presenta davanti alla commissione dei professori di canto. “La tua è ignoranza e presunzione” le dice Carlo Di Francesco. “Non ti rendi conto di quello che stai facendo”. Per l’insegnante non ci sono dubbi, Floriana deve essere eliminata. Anche Rudy Zerbi, Maccarini e Alex Braga sono d’accordo con Carlo. “Io non mi abbatto, questo è quello che voglio fare e lo farò. Io continuerò a testa alta” dice Floriana prima di lasciare la scuola.

13.57 – Alessandra Celentano dice a Paolo che andrà in sfida. Yvonne, invece, che non è stata scelta dai suoi compagni nemmeno questa settimana viene di nuovo esaminata dai professori. “Lei ha lavorato molto bene e se la sceglievate noi non saremmo stati costretti a dare due maglie di inschierabilità questa settimana” dice Carlo Di Francesco ai due capisquadra. “Veramente avete sbagliato, dovete fare delle scelto consapevoli. Grazie Yvonne e brava” continua l’insegnante. 

yvonne-amici-14-dicembre-2015

13.53 – La puntata di oggi di Amici inizia con un riepilogo di quello che è successo durante lo speciale di sabato, quando i Metrò hanno dovuto abbandonare la scuola dopo la sfida con Joshua; e con la vittoria della squadra di Sergio.

————————–

Dopo lo speciale di sabato, torna l’appuntamento quotidiano con la scuola di Amici su Real Time. Sarà l’ultima settimana prima della pausa natalizia. La squadra si Sergio ha vinto: cosa succederà ai componenti della squadra di Michele che ha perso?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820