Sanremo 2016, la gioia dei Big in gara sui social

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Sanremo 2016, la gioia dei Big in gara sui social

Sanremo 2016, la gioia dei Big in gara sui social

| lunedì 14 Dicembre 2015 - 12:39

Carlo Conti ieri durante la diretta de “L’Arena” di Massimo Giletti ha annunciato i nomi dei 20 Big in gara al Festival di Sanremo 2016.

I Big in gara hanno espresso tutta la loro gioia attraverso i canali social. Deborah Iurato ha postato una foto abbracciata a Giovanni Caccamo, con il quale sul palco dell’Ariston canterà “Via da qui”. Ecco cosa hanno scritto su Facebook:

Un traguardo o una partenza? La mia gioia è incontenibile e darsi la mano nella gioia e nel dolore è una delle cose che ho imparato a fare in questi ultimi anni.
Condivido questo viaggio con un amico vero, un artista che stimo Giovanni Caccamo
Insieme daremo voce ad uno dei più bei pezzi che abbia mai ascoltato, scritto da uno dei maggiori autori italiani: Giuliano Sangiorgi. In questo momento così speciale voglio sempre ricordare le persone che mi hanno sempre seguito e che continuano a farlo…siete la mia forza! Grazie!!!! #viadaqui #deboraiurato #giovannicaccamo#giulianosangiorgi #sanremo2016 #iuratocaccamo

eborah-iurato-giovanni-caccamo

Ecco invece cosa ha scritto Noemi su Facebook, che al Festival di Sanremo 2016 canterà “La borsa di una donna”:

“Oh Mamma! Ma ho sentito bene??..avete sentito anche voi??..ha detto proprio N-O-E-M-I???” ‪#‎sanremo2016‬ ‪#‎LaBorsaDiUnaDonna‬

Alessio Bernabei, invece, dopo aver lasciato la band dei Dear Jack riceve la sua prima soddisfazione da solista essendo stato scelto con la sua canzone “Noi siamo infinito”. Su Facebook ha pubblicato sia un post che un video del momento in cui ha sentito Carlo Conti pronunciare il suo nome:

Sentire associato il proprio nome a quello del Festival di Sanremo, è sempre un’emozione assurda. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che oggi mi hanno contattato anche con un semplice messaggio, e tutti voi che siete stati sotto casa dei miei genitori, aspettando il verdetto insieme a me. Farò di tutto per dare il meglio anche in questa mia personalissima seconda edizione.
Un abbraccio a tutti! ‪#‎NoiSiamoInfinito‬

Insieme a SANREMO!!!!!!! #Sanremo2016 #NoiSiamoInfinito ∞

Posted by Alessio Bernabei on Domenica 13 dicembre 2015

Stessa gioia anche espressa dai Dear Jack: “Andiamo a SANREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ‪#‎DearJackers‬ e voi sarete con noi ‪#‎MezzoRespiro‬ ‪#‎DearSanremo‬ ‪#‎Sanremo2016‬Festival di Sanremo“.

Dopo la co-conduzione della passata edizione, Arisa torna come artista in gara con “Guardando il cielo”:

ARISA a Sanremo!!!!
Nata vot?
Ahahhahahaha!!!
Si riparte.. Vi voglio compatti!
Dita annodate!
Baci!
R

Fresco di vittoria a “Tale e quale show”, sul palco dell’Ariston ci sarà anche Valerio Scanu che canterà “Finalmente pove”:

Dopo 6 anni si ritorna a Sanremo e si ritorna da indipendente con la mia etichetta discografica dopo un percorso fatto di tanti sacrifici ma anche di tante piccole grandi soddisfazioni...
Il prossimo 9 febbraio salirò di nuovo su quel palcoscenico ma non da solo… Con VOI sempre al mio fianco ‪#‎FinalmentePiove‬ ‪#‎Sanremo2016‬‪#‎Natyloveyou‬
Valerio

valerio-scanu-a-sanremo-2016

Felicità anche per Annalisa, che sul palco dell’Ariston canterà “Il diluvio universale”:  “EVVIVA! Il viaggio continua, sempre insieme 🎉#sanremo2016 #ildiluviouniversale #felicitaassoluta“.

annalisa-a-sanremo-2016-il-diluvio-universale

“Allora è vero” commentano gli Zero Assoluto; “Sono onorato di partecipare a ‪#‎Sanremo‬ per la seconda volta. Ho un immenso rispetto di quel palco e spero solo di rendergli onore.‪#‎infinitevolte‬” scriveLorenzo Fragola; “È ufficiale!!!!! Andiamo a spaccare di nuovo l’Ariston di Sanremo con un’altra bomba!!!! Wake Up!!!! Grazie ” ha postato Rocco Hunt.

lorenzo-fragola-sanremo-2016-facebook

Poetica invece è stata Francesca Michielin:

La sera del 25 febbraio 1995 Giorgia vinceva il Festival di Sanremo con “Come saprei”, e la stessa sera la sottoscritta usciva dalla pancia di mamma Vanna, emettendo un primo acuto (un po’ stonato)…
Oggi è il 13 dicembre 2015 e vi annuncio con gioia che 25 FEBBRAIO è il mio nuovo singolo che uscirà da domani e che parteciperò alla 66esima edizione del Festival di Sanremo!!!!!!
La rivoluzione dei palloncini ha inizio🎈
Francesca

Il rapper Clementino ha scritto su Facebook:

MAMMA !!!!!! ANDIAMO A SANREMO!!!!
‪#‎sanremo2016‬ ‪#‎clementino‬ ‪#‎quandosonolontano‬ 🐺🎤💙
“Canterò con la forza del Sud e di tutti gli emigranti nel mio cuore…” GRAZIE GUAGLIÙ!!! ‪#‎miracoloasanremo‬
‪#‎levetrinedisanremo‬ 

Un post anche per Patty Pravo:

ECCOMI!!! Oramai lo sapete tutti! Parteciperò al Festival di Sanremo con “Cieli Immensi” di Fortunato Zampaglione. Penso sia un bel modo di iniziare i festeggiamenti per i Cinquant’anni di attività. Un abbraccio a tutti!

patty-pravo-sanremo-2016

 

Gli altri hanno lasciato che chi gestisce le loro pagine social desse la notizia, senza commenti personali, postando foto e video di quando Carlo Conti ha fatto il loro nome.

Non resta che augurare a tutti in bocca al lupo!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820