Caso banche, Salvini attacca Renzi e annuncia una mozione di sfiducia al governo

di Redazione

» Politica » Caso banche, Salvini attacca Renzi e annuncia una mozione di sfiducia al governo

Caso banche, Salvini attacca Renzi e annuncia una mozione di sfiducia al governo

| martedì 15 Dicembre 2015 - 15:45

“Quell’infame di Renzi parla di sciacalli, ma la morte del pensionato è colpa sua”, così il leader del Carroccio Matteo Salvini in un’intervento a La Zanzara su Radio 24 accusa il premier per la morte di Luigino D’Angelo, il pensionato che si è tolto la vita dopo aver perso i suoi risparmi investiti in obbligazioni della Banca Etruria. “La sua morte è frutto di una scelta del governo”, ha detto il leader del Carroccio.

Poi ha annunciato la presentazione di una mozione di sfiducia contro il governo: “Il Pd in Parlamento salverà la poltrona della Boschi – dice Salvini – Con quello che hanno combinato lei e Renzi, con gli intrecci oscuri  fra banche e famiglie, rovinando centinaia di migliaia di risparmiatori, si dovrebbe dimettere”.

A stretto giro di posta è arrivata la replica da parte della segreteria del Pd: “Salvini parla di banche dall’alto dell’esperienza del fallimento di Credieuronord, banca della Lega su cui giravano i soldi della truffa delle quote latte costata, peraltro, agli italiani 4.5 mld di multe europee” ha detto Ernesto Carbone. “In un impasto surreale di cialtroneria e ignoranza Salvini protesta contro il Governo perché non ha fatto pagare a tutti gli italiani, come avveniva negli anni passati, il salvataggio dei correntisti, delle imprese, dei posti di lavoro e delle banche stesse”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820